Gb: cane ricoverato per astinenza da alcol, é il primo al mondo

Gb: cane ricoverato per astinenza da alcol, é il primo al momdo

Londra ( P.B. Olland) Si chiama Coco ed è il primo cane alcolizzato mai conosciuto dai veterinari: beveva Birrra e alcolici dalla bottiglie del padrone.

Alla morte dell’uomo, la sorte l’ha portato in un canile dove ha manifestato i primi sintomi e poi in un centro dove è in cura.

Woodside Animal Welfare Trust di Plymouth in Gran Bretagna é l’organizzazione veterinaria che si é occupata di Coco: arrivato da loro in stato di astinenza da Alcol lo hanno dovuto intubare e fare subito le prime cure mediche per salvarli la vita, “Si salverà e verrà dato in adozione”, assicurano i veterinari.

Coco il cane alcolizzato

Ci si puó ridere sopra, ma non é il caso, anzi come dicono i veterinari, “La sua storia è tragica – Coco è con noi da più di un mese, avendo bisogno di cure intensive da quando è arrivato. Dopo essere arrivato con il suo amico cane in seguito alla morte del suo proprietario, lui e il suo compagno ( una altro cane che purtroppo non c’é l’ha fatta) si sono ammalati rapidamente”.

Coco “Ha così trascorso quattro settimane sedato per ridurre il rischio di ulteriori convulsioni. Ora è fuori pericolo e ha smesso di prendere farmaci e sta iniziando a comportarsi come un cane normale”.

Si apre cosí in uk una chiara e attenta indagine anche su padroni inclini all’alcol che possiedono cani perché questo incresioso evento rimanga isolato, per la salute e la salvaguardia dei cani.

Desktop only