Freddie Mercury e la sua collezione di francobolli, ora esposta a Londra

Londra (Roberta Chiatti) – Il 13 luglio il Postal museum di Londra mostrerà l’inestimabile valore dei francobolli collezionati da Freddie Mercury.

Forse pochi sanno che tra le tante passioni del frontman dei Queen, vi era quella di collezionare francobolli ed oggi la sua raccolta  verrà esposta al Postal Museum.

Mercury ha ereditato la passione per i francobolli da suo padre  e si pensa che abbia iniziato a  collezionarli  tra i nove e i 12 anni. Molti dei suoi francobolli provengono dai territori del Commonwealth britannico, con alcuni dall’Europa orientale, e spesso riflettono i suoi primi anni di vita.

“Il vero valore di questa collezione non è nei francobolli stessi, ma nel suo ricco valore storico e nel legame con uno dei più grandi intrattenitori del mond”, ha affermato Gavin McGuffie, archivista senior del museo.

Bomi Bulsara ha messo all’asta i francobolli di suo figlio, insieme ai suoi, nel 1993, con il ricavato andato all’ente di beneficenza Aids istituito in memoria del cantante, il Mercury Phoenix Trust.

Georgina Tomlinson, curatrice del Postal Museum, dichiara: “L’album è una visione sorprendente dei primi anni di vita di un uomo che è ricordato in tutto il mondo per la sua incredibile abilità musicale e presenza scenica”.

I Queen sono stati la terza rock band a ricevere questo onore, seguendo le orme dei Beatles nel 2007 e dei Pink Floyd nel 2016.

Desktop only