Londra (redazione) – Francesca Di Dio e Nino Calabrò sono stati trovati morti nel Nord Yorkshire in un appartamento nella zona di Thornaby on Tees.
I due italiani erano fidanzati e sono stati trovati morti in un appartamento alle ore 14 GMT. Francesca non viveva in Regno Unito ma era solo arrivata nel Paese per trascorrere il natale con il fidanzato Nino.
L’ultimo loro post li vede insieme in un pub nella zona di Stockton-on-Tees, era il 6 dicembre.
La polizia di Cleveland sta conducendo le indagini e ha già arrestato un sospettato di omicidio, l’uomo ha 21 anni.
L’ufficiale investigativo, l’ispettore capo detective Peter Carr, ha dichiarato:
“Un uomo e una donna sono purtroppo morti e un uomo rimane in custodia di polizia in relazione all’incidente.
I due fidanzati sono stati ritrovati senza vita nell’appartamento di Thornaby Road, Thornaby, intorno alle 14:10 GMT di mercoledì.
La polizia chiede informazioni a chiunque abbia visto qualcosa di sospetto vicino agli appartamenti, che si trovano vicino l’ex Royal George Pub, tra le 10:00 e le 11:00 di mercoledì, 21 dicembre.
Due ascoltatori di London ONE Radio, Silvia De Michele e Davide Botta, ci hanno testimoniato che hanno conosciuto Nino quando per circa 3 mesi hanno frequentato insieme un corso accademico, presso la Gaming Academy, per lavorare nei Casinò come Croupier.
“Io ed il mio ragazzo Davide eravamo in classe con lui e lo ricordiamo come una persona solare e simpatica. Tutti quanti erano in buoni rapporti con Nino” dichiara Silvia che aggiunge: “Un ragazzo con gran voglia di lavorare e spensierato. Gli piaceva tanto l’idea di partire all’estero”.
Silvia ha poi dichiarato che finiti i 3 mesi di Accademia tutti sono stati smistati presso vari casinò della compagnia Grosvenor in diverse aeree del Regno Unito. Nino Calabrò sarebbe dovuto andare a Newcastle con Davide Botta ma sono stati poi divisi e Nino è andato al casino di Stockton. Da quel momento Silvia e Davide hanno perso i contatti con Nino, si sono sentiti poche volte tramite social.