Londra (P.B.O) Per la giornata internazionale del Jazz, Londra ha potutto godere di una delle voci italiane piú talentuose della scena del Jazz internazionale.
Nel locale storico pizza exspress di Londra, dove il jazz é di casa, Filomena Campus, di orginaria di Cagliari, ha incantato con la sua voce vellutata il pubblico italo-inglese presente in sala.
Accompagnata da una band straordinaria che ha visto alla batteria il fenomeno Rod Youngs, al piano il compositore piano Steve Lodder, il quale conta di molte collaborazione, una su tutte con Paul McCartney, e al contrabbasso e voce la sublime Charlie Pyne – abbiamo assistito ad un concerto veramente unico nel suo genere. Tutto sold out, e come dice la stessa Filomena Campus ai nostri microfoni ” questo é straordinario, perché il jazz é sempre visto come una musica secondaria” invece anche la presenza di tanti giovani in sala ha smentito questo stereotipo, e aggiungere finalmente.
Alla presenza dell’Ambasciatore italiano Indigo Lambertini e al Console Generale Domenico Bellantone, e a tanti altre personalitá di spicco del giornalismo e italine, Filomena si é sentita onorata e felice di aver realizzato un concerto di tale livello che precederá un Album in studio, e noi non vedremo l’ora di ascoltarlo e passarlo in radio.