Eurovision: Seconda semifinale domani e il debutto di Angelina Mango, rappresentante italiana

Malmö – (P.B.O) Gli artisti provenienti dai paesi che si sono qualificati nelle prime dieci posizioni, oltre ai rappresentanti dei “Big Five” e della Svezia (già qualificati per la finale), si sono esibiti per la prima volta in una esibizione integrale in semifinale.

No alternative text description for this image
Foto dal palco Eurovision ( copyright LondonONE radio)

Grande coinvolgimento dell’Italia con un aumento di ascolti (1 milione 912mila telespettatori, pari al 9,4% di share)

Giovedì 9 maggio alle 21.00 su Rai 2, la collaudata coppia di conduttori Gabriele Corsi e Mara Maionchi presenterà la seconda semifinale. Altre nazioni completano il parterre di finalisti per la finalissima di sabato 11 maggio.

Sul palco debutta Angelina Mango, rappresentante italiana, che presenta per la prima volta al pubblico europeo la canzone “La noia”, vincitrice del Festival di Sanremo e favorita dai bookmakers come una candidata al podio.

video pop up di Angelina durante questo Eurovision ( copyright LondonONE radio)

L’Italia, tra gli altri, ha registrato un aumento degli ascolti durante la prima semifinale, con una grande partecipazione del pubblico. Giovedì 9 maggio, Rai 2 trasmetterà la seconda semifinale, mentre la finale è prevista per sabato 11 maggio su Rai 1.

Durante la finale, una super giuria composta da cinque membri di ogni paese voterà. Il promo d’intervallo della serata sarà “Il coro più grande del mondo,” con le tre vincitrici precedenti che si esibiranno insieme al pubblico.

Il secondo numero d’intervallo, “We Just Love Eurovision,” sarà una risposta ironica alla critica alla vittoria svedese dell’anno precedente.

A chiudere la serata, ci saranno gli Herreys, ex boy band svedese vincitrice del 1984. La seconda semifinale sarà trasmessa in diretta radio e video su Rai Radio2, RaiPlay e Rai Italia.

Desktop only