Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda le scommesse i bookmakers dopo le prove vedono l’Italia a cavallo tra il secondo e terzo posto dopo il rappresentante del Regno Unito Sam Ryder e gli ucraini Kalush Orchestra che hanno passato la prima semifinale durante la serata del 10 maggio.
Benchè siano posizionati al terzo posto, Mahmood e Blanco hanno già iniziato con le vittorie portando a casa la targa del Best Lyrics Award, ovvero il premio per il miglior testo della competizione con il loro brano “Brividi”.
Per l’Italia questa vittoria è una piacevole replica dello scorso anno, quando i Maneskin hanno vinto il medesimo premio con “Zitti e buoni”.
E in ultima notizia, il duo ricevono per la prima volta il premio di Tv Sorrisi e Canzoni e sono tra i più giovani di sempre ad aver meritato l’ambita statuetta. il riconoscimento di Tv Sorrisi e Canzoni, punto di riferimento nel mondo dello spettacolo.
I due artisti sono stati premiati da Aldo Vitali, direttore del settimanale, per il loro percorso di eccellenza nella musica, dalla vittoria al Festival di Sanremo al grande successo dei rispettivi album “Ghettolimpo” e “Blu Celeste”.
Il Best Lyrics Award è stato istituito nel 2016 e viene assegnato da Eurostory. Per giudicare tutti i pezzi in gara all’Eurovision Song Contest viene istituito un gruppo formato da scrittori, giornalisti, cantautori, lettori e anche ex partecipanti al Festival.
La nostra inviata a Torno incontra Mahmood ecco il video
Dopo il concerto di #Londra ecco l’incontro con @Mahmood_Music a Torino e la gente canta Brividi per strada@LDNEurovision @EuroSanremo2022 @ItalyinUK @MottaIT @AmbTrombetta @EurovisionRai @SHEDTHELAYERS #Eurovison #Eurovision #EUROVISION @Mahmoodfanclub pic.twitter.com/ntEaR9tHcp
— LondonOneRadio (@LondonOneRadio) May 12, 2022
Non ci resta che goderci lo spettacolo di questa sera e attendere la grande finale del 14 maggio dove potremo finalmente vedere Mahmood e Blanco esibirsi in gara e magari, vincere.