Londra (P. B. O.) – A 2 ore dall’inizio dell’Eurovision Song Costest, Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha portato qualche impressione a LondonONEradio.
Il sindaco Lo Russo ci racconta che la città è in fibrillazione e contenta di ospitare questo importantissimo evento.
Le 40 delegazioni e tutto il pubblico sono in attesa di vedere il sole accendersi sul palco dell’eurovision.
Il sindaco dice di essere molto dispiaciuto che questo evento gioioso avvenga in un momento così difficile e triste dal punto di vista storico:
“Sicuramente l’Eurovison song contest lancia un messaggio di pace e di fratellanze europea e in questo momento assume un ruolo simbolico ancora più importante”.
La città di Torino si è impegnata moltissimo per rendere questo evento una festa per tutti e perché l’organizzazione sia il più efficace possibile.
Per chi non fosse riuscito ad ottenere i biglietti per il Pala Olimpico potrà comunque avere la possibilità di vivere musica live e di vedere la diretta delle semifinali e della gran finale al parco valentino dove è situato l’eurovision village.
È in corso uno sforzo imponente per garantire una buona organizzazione soprattuto per la sicurezza di tutti.
Questa sera finalmente vedremo i frutti di tanto lavoro, comunque vada come disse qualcuno in passato sará un grande successo. Torino é al centro della Musica e dell’Europa, Il turismo ha subito e subirá un grande rilancio, sia per la cittá stessa, il Piemonte, e l’Italia.
Che sia veramente la festa dell’Italia, degli italia, della bella musica e della pace.
Per scoprirne di più ascolta l’intera intervista.