Eurovision 2024: Stasera la prima semifinale ecco chi si esibirá sul palco della musica internazionale

Svezia (P.B.O inviato) – Ci siamo stasera inizia (martedì 7 maggio) la gara musicale dell’Eurovision 2024, con la prima semifinale si puó vedere in onda alle 21.00 su Rai 2, sulla piattaforma il GloboTV.

Per la prima semifinale ci saranno in gara 15 nazioni, preceduti da una scheda per ogni artista, per la presentazione.

Gli ospiti della prima semifinale saranno, in apertura, le superstar eurovisive Eleni Foureira, seconda per Cipro nel 2018 con “Fuego,” lo svedese Eric Saade, con il brano Popular, poi si esibirá, “Mr. Eurovision” ovvero Johnny Logan che sarà ospite, in un ideale gemellaggio tra Irlanda e Svezia, cantando “Euphoria,” la canzone di Loreen nel 2012.

Il nostro incontro con Johnny Logan e alcune nostre riprese durante le prove:

La Svezia ha eguagliato l’Irlanda con sette vittorie eurovisive e Loreen ha vinto per la seconda volta, come solo l’irlandese Johnny Logan aveva saputo fare.

Poi sará la volta di Benjamin Ingrosso, settimo all’Eurovision 2018. Nato a Stoccolma da papà Emilio Ingrosso, ballerino di origini tarantine, e mamma Pernilla Wahlgren, cantante e attrice svedese, è anche cugino di Diodato.

Si esibiranno Olly Alexander per il Regno Unito, Isaak per la Germania e i gemelli norvegesi Marcus & Martinus in gara per la Svezia.

Per la prima volta, durante le semifinali si esibiranno integralmente i sei paesi qualificati di diritto alla finale: i “Big 5”, ovvero Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna e il Paese ospitante, la Svezia. Finora protagonisti solo di un breve estratto nelle serate settimanali, oggi la loro esibizione integrale diventa parte della scaletta.

La Semifinale dell’Eurovision Song Contest sarà visibile su RaiPlay e diffusa in tutto il mondo grazie a Rai Italia e Globo TV.

Desktop only