Eurovision – 20 : é ufficiale LondonONE radio all’Eurovision per gli italiani in UK

LondonONE radio Eurovision2024 con rai

Londra (P.B.O) La sessantottesima edizione dell’Eurovision Song Contest si terrà dal 7 all’11 maggio alla Malmö Arena di Malmö, in Svezia. La vittoria di Loreen nell’edizione precedente con la canzone “Tattoo” ha garantito la scelta di Malmö come sede per la terza volta, dopo le edizioni del 1992 e del 2013. La Svezia ha ospitato il contest sette volte in totale. Il concorso comprende due semifinali e una finale, con trentasette partecipanti rappresentanti dei loro paesi.

LondonONE radio la radio nazionale italiana in UK, coprirá l’evento per il terzo anno consecutivo e sará la radio italiana per gli italiani in UK per l’eurovision.

Con dirette video dalla sala stampa, e dentro il teatro di Malmö, racconteremo l’eurovision live, tutti i giorni a partire dal 9 Maggio, con collegamenti con lo studio di Londra, per suppurtare Angelina Mango e per raccontare il dietro le quinte.

L’Italia sarà rappresentata da Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo con “La noia”. Gabriele Corsi e Mara Maionchi commenteranno le serate su Rai 2, mentre la finale sarà trasmessa su Rai 1, Rai Radio 2 e RaiPlay.

vedi qui la sezione dedica all’eurovision

I presentatori ufficiali saranno Petra Mede e Malin Åkerman.

La prima semifinale includerà concorrenti come Cipro, Croazia, Irlanda, Lituania, Polonia, Serbia, Ucraina, Australia, Azerbaigian, Finlandia, Islanda, e altri. La seconda semifinale vedrà partecipanti come Albania, Armenia, Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Malta, Svizzera, Belgio, Estonia, Georgia, Grecia, Israele, Lettonia, Norvegia, Paesi Bassi, e San Marino.

La finale comprenderà 26 paesi, tra cui i primi 10 classificati delle semifinali e i cosiddetti Big Five (Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna). La Svezia, come paese ospitante, si esibirà per prima dopo un sorteggio ufficiale.

Desktop only