Londra (Roberta Chiatti) – Ai microfoni di London ONE Radio è intervenuto Eugenio Zuccarelli, il più giovane italiano che si occupa di Data Science.
Dall’Italia all’Imperial College di Londra per poi passare ad Harvard e al MIT in America, questo il percorso intenso ma di successo di Eugenio Zuccarelli che ora è stato anche classificato nella lista Forbes Under 30.
Infatti, Zuccarelli all’età di soli 28 anni è riuscito a raggiungere ottimi traguardi nella sua carriera che ora lo vede impegnato a New York.
Un data scientist si occupa di analizzare dati di aziende, forniti dall’intelligenza artificiale. Tale analisi è utile per migliorare la perfomance operativi o economica di un business, qualunque esso sia.
Questa professione può essere svolta in ogni campo, dall’intrattenimento alla medicina. Infatti durante il COVID, Zuccarelli ha aiutato i medici a determinare – attraverso l’analisi dei dati – quali fossero le zone più a rischio, in modo che i medici potessero intervenire sin da subito.