ESCLUSIVA: In anteprima la mostra su Sergio Strizzi, a Londra dal 15 maggio


Londra (Roberta Chiatti) – Dal 15 maggio a Londra sarà possibile visitare una mostra dedicata al fotografo cinematografico italiano, Sergio Strizzi.

La mostra, “Sergio Strizzi: The perfect Moment” sarà aperta fino all’8 settembre presso l’Estorick Collection ed è stata curata interamente dalle figlie di Sergio, Vanessa e Melissa

In occasione dell’inaugurazione, London ONE radio vi presenta la mostra in anteprima dopo aver incontrato e intervistato Vanessa e Melissa Strizzi all’Estorick Collection:

Sergio Strizzi è stato uno dei fotografi cinematografici più celebrati della sua epoca, con una carriera che ha attraversato decenni e generazioni di spettatori. La sua abilità nel catturare l’essenza di un film attraverso il suo obiettivo lo ha reso una figura iconica nell’ambiente cinematografico, tanto che molte delle sue immagini sono diventate vere e proprie opere d’arte, fissando per sempre momenti indelebili della storia del cinema.

La mostra a Londra offrirà al pubblico l’opportunità unica di immergersi nell’universo visivo di Strizzi, attraverso una selezione accurata dei suoi lavori più significativi, 80 scatti per l’esattezza, che occupano due sale dell’Estorick Collection.

Ciò che rende questa mostra ancora più speciale è il coinvolgimento diretto delle figlie di Sergio, Vanessa e Melissa, che hanno curato personalmente ogni dettaglio dell’esposizione. Per loro, questa è un’opportunità non solo per celebrare il talento straordinario del fotografo ma anche di papà Sergio, che ha lasciato loro un patrimonio inestimabile di valori che le ha rese le donne che sono oggi.

Desktop only