ESC 2024: Intervista Angelina Mango, la sua esibizione “infiamma” la Malmö Arena

Malmo (P.B.O) La seconda semifinale all’Eurovision ha visto Angelina Mango infiammare l’arena di Malmo. Un’esibizione che ci fa sognare per domani sera finale di questo Eurovision 2024.


Il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea ha elogiato l’eccezionale ascolto della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, con uno share del 14% e quasi 3 milioni di telespettatori, attribuendo il successo alla performance di Angelina Mango e ai commentatori Mara Maionchi e Gabriele Corsi. Tutta l’attenzione ora è rivolta alla finale di sabato su Rai 1, dove Angelina si esibirà con il sostegno dell’Italia.

E poi arriva a sorpresa in sala stampa Angelina che canta “Imagine” di John Lennon e emoziona tutti i giornalisti internazionali:

Cosa succede in Finale:

La finale della 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest sarà ricca di sorprese in occasione del 50° anniversario dalla vittoria degli ABBA a Brighton. Grandi vincitrici del passato, come Charlotte Perrelli, Carola e Conchita Wurst, renderanno omaggio al quartetto svedese con la loro interpretazione di “Waterloo”.

La serata sarà impreziosita dalla performance della vincitrice uscente Loreen e da altre sorprese per il pubblico. Sabato, Mara Maionchi e Gabriele Corsi condurranno la finalissima alla Malmö Arena, mentre Mario Acampa annuncerà il voto della giuria italiana.

La finale sarà trasmessa in diretta su Rai Radio 2 e sarà accessibile anche attraverso la Lingua dei Segni su RaiPlay, con 11 performer sordi e udenti che interpreteranno le canzoni e le performance degli ospiti. L’evento sarà disponibile in streaming su RaiPlay e sarà diffuso in tutto il mondo grazie a Rai Italia.

In allegato sarà fornito l’ordine d’uscita dei cantanti in gara e i codici del televoto per il pubblico italiano.

Desktop only