Londra (Roberta Chiatti) – Emma Marrone conferma l’arrivo di un nuovo singolo a fine agosto. Dopo tanti tentennamenti su Instagram, la vincitrice di Amici 2010 dà lo scoop su Corriere della Sera in un’ intervista rilasciata ad Andrea Laffranchi.
Così tra provini di XFactor e le vacanze in Italia, Emma riesce a ritagliare parte del suo tempo per dedicarsi alla sua musica.
Qualche settimane fa, Emma aveva annunciato il ritorno nei “recording studios” per fare “musica nuova”. Armata di cuffie e microfono, rivela di non essere sola. Nelle stories pubblicate, Emma riprende con il cellulare anche il suo amico Dardust Faini, noto pianista e produttore discografico italiano che ha dato vita a molti successi musicali come “Soldi” di Mahmood, “Andromeda” di Elodie e persino “Defuera”, l’ultima novità dell’estate 2020 di Ghali, Madame e Marracash.
View this post on Instagram
Se sei felice tu lo sai batti le mani/ Clap 👏🏻clap 👏🏻 #ripartenze #musicanuova
La domanda che ora molti si pongono è se Dardust contribuirà alla realizzazione del prossimo singolo di Emma. Intanto, certo è che la cantante pugliese non vede l’ora di << arricchire “Fortuna”>> che non ha potuto vivere l’esperienza dell’Arena di Verona il 25 maggio 2020, per festeggiare i suoi 10 anni di carriera musicale e il suo compleanno, cosi come il tour, che a causa del Coronavirus è stato spostato al 2021.
Le prossime date sono state annunciate dall’artista con un post su Instagram:
Nonostante la negatività del Covid-19 e la rabbia che questo periodo le ha causato, Emma non si è lasciata demoralizzare e ora si concentra per essere pronta a dare il meglio di sè nelle sue prossime avventure, anche televisive come quella di giudice di XFactor, un’esperienza nuova e su cui ha già ricevuto grande supporto da una persona a lei molto cara: Maria De Filippi.