Elisa esce con un nuovo disco “Intimate” realizzato agli Abbey Road Studios

LondonONE radio Elisa

Londra (Roberta Chiatti) – Elisa Toffoli esce l’8 dicembre con il suo nuovo disco “Intimate” realizzato interamente agli Abbey Road Studios di Londra con il produttore Dardust

Ad anticipare l’album è il singolo “Quando Nevica” che sarà pubblicato domani, venerdì 24 novembre. Per Elisa, realizzare un intero album a Londra – ormai la sua seconda casa – è stata pura magia.

In un recente post che ha condiviso su Instagram si legge:

“Aver registrato un disco intero ad Abbey Road è stata un’esperienza immersiva anche nel passato. Qui ci siamo io e @dardust che proviamo Quando Nevica, la nuova canzone che é uscita ieri a mezzanotte e che anticipa “Intimate”, il nuovo album. Il pianoforte dove ha suonato Dardast è quello che usava John Lennon, c’erano ancora le bruciature delle sigarette che si dimenticava accese sul bordo mentre componeva. Cosa c’è di più magico?” a scritto l’artista.

E’ uscito il singolo, ” Quando Nevica”, scritta con Calcutta, che precede il nuovo progetto discografico con l’album “Intimate” . Il singolo sembra promettere di trasportare l’ascoltatore in un viaggio di emozioni attraverso la voce distintiva e potente di Elisa.

Il disco è come un concerto dal vivo, con pianoforte, chitarra e archi e con gli arrangiamenti e le produzioni di Dardust.

La decisione di registrare agli Abbey Road Studios non è casuale; è un omaggio alla storia della musica e un riconoscimento della qualità sonora leggendaria associata a questo luogo.

Anche il video del singolo ” Quando Nevica” é stato girato a Londra per le strade parchi Londinesi dove si riconosco la metro, i ponti di Londra, Regent Park, una camminata per Londra che ricorda molto quelle di tanti italiani che ogni mattina vanno al lavoro, ma anche l’intimitá di una Londra magica e a tratti surreale.

Elisa, ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto, sottolineando come la magia degli Abbey Road Studios abbia ispirato e amplificato la sua creatività.

“Registrare qui è un sogno che si avvera”, ha dichiarato Elisa. “Gli Abbey Road Studios hanno una magia unica, e spero che questa magia si rifletta nell’album e raggiunga i cuori dei miei fan.”

L’album “Intimate” è previsto per essere rilasciato, e i fan non vedono l’ora di immergersi nella musica coinvolgente e nell’arte profonda che Elisa promette di offrire.

Restate sintonizzati su LondonONE radio nell’attesa di “Intimate” e preparatevi per essere trasportati in un viaggio musicale indimenticabile con Elisa.

Ecco La tracklist (18 brani) di “Intimate – Recordings at Abbey Road Studios”:

Overture / Un filo di seta negli abissi – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
Quando nevica – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
L’Anima vola – Intimate Recordings At Abbey Road Studios
Luce (tramonti a Nord Est) – Intimate Recordings At Abbey Road Studios
Eppure sentire (Un senso di te) – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
Anche fragile – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
Una poesia anche per te (Life Goes On) – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
Dancing – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
Labyrinth – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
No Hero – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
Qualcosa che non c’è – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
O forse sei tu – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
Se piovesse il tuo nome – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
A modo tuo – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
Together – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
Ancora qui – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
Silent night – Intimate Recordings at Abbey Road Studios
Buon Natale anche a te – Intimate Recordings at Abbey Road Studios

Desktop only