Ed Sheeran presenta il suo sesto album “Autumn Variations”

Londononeradio Ed scheran nuovo album

London ( P.B.O) Il nuovo album del super star records della musica Ed Sheeran é un disco malinconico e “autunnale”, il primo, dopo la sua serie di pubblicazioni intitolate a simboli matematici, di una serie di quattro dischi, che saranno dedicati ciascuno a una stagione dell’anno.

Un album profondo, che al primo ascolto puó sembrare lontano dall’Ed Sheeran che conosciamo, ma se lo ascoltiamo con attenzione e introspezione, scopriamo le profonditá di mondi che ci appartengono e che spesso dimentichiamo.

Ed c’e’ li mostra, nelle sue tracce in maniera profonda e sincera, sicuramente un album intimo che si sposta bene con l’autunno.

Nulla é lasciato al coso, nemmeno il titolo che Ed giustifica cosí: “Mio padre e mio fratello mi hanno parlato di Elgar e di Enigma Variations, in cui ciascuna delle composizioni era dedicata a un suo amico: questo mi ha ispirato a realizzare il mio album”.

Ed Sheeran presenta il suo sesto album in studio "Autumn Variations"

L’album é nato nelle case dei Fan

La novitá é che Ed ha registrato l’album facendo dei concerti a sorpresa nelle case dei fan, all’inizio di Settembre :

“Ho fatto un po’ di concerti a sorpresa nelle case dei fan, incidendo segretamente un album dal vivo di ‘Autumn Variations’ in cui ogni canzone è stata registrata nel salotto di un fan. Quando è arrivato a casa di una di loro, Kari Conaway “si è capito subito che sarebbe stato divertente. C’erano gatti, braccialetti dell’amicizia e succhi di frutta e dopo aver suonato un pezzo di Autumn ho chiesto di portarmi a visitare la casa. Quando sono entrato nella sua stanza ho visto un pianoforte. Mi ha chiesto se potevo suonare” e lui ha intonato la sua “Wake Me Up”.

Il progetto si avvale di grandi collaborazioni come, Aaron Dessner, il fondatore dei The National, e anche produttore di Taylor Swift (è stata lei a presentarlo a Ed Sheeran), Michael Stipe, Ben Howard, per dire solo qualche nome.

Con questi nomi, e la straordinaria bravura di Ed il successo é garantito.

Desktop only