Londra ( Stefania Piccoli) Ed Sheeran arrabbiato, deluso e offeso, per le accuse mosse al processo riguardo al plagio “Thinking Out Loud”.
Alla corte federale di New York il cantautore britannico ha negato con veemenza le affermazioni di aver violato il copyright del successo del 1973 di Marvin Gaye e del suo co-autore Ed Townsend quando ha scritto e composto “Thinking Out Loud”.
Ed Sheeran ha detto che lascerà la musica se verrà ritenuto colpevole di aver copiato il classico soul “Let’s Get it On”, spiegando che le accuse contro di lui sono “offensive”.
Facciamo un passo indietro:
La canzone incriminata di plagio e che ha fatto scalare le classifiche in UK che negli USA é “Thinking Out Loud“, nel 2017 la famiglia di Townsend lo ha citato in giudizio per violazione del copyright e la famiglia ha pure (secondo loro e l’avvocato) prove schiaccianti al riguardo
In un filmato di un concerto a Zurigo Sheeran fa un mash-up dei due brani. Per l’avvocato dell’accusa il video del concerto equivale a una confessione.
Ed Sheeran non ci sta nega in tribunale a New York qualsiasi illecito, addirittura ha portato una chitarra e si é messo a suonare in aula per dimostrare ogni sigolo passaggio, nota e melodia.
L’accusa sospetta di come abbia fatto Ed Sheeran ha generare in cosí poco tempo a fare canzoni, lui si é difeso dicendo che la scorsa settimana in un solo giorno ha scritto 10 nuove canzoni. Quindi la sentenza di Ed é giá stata fatta per lui se ritengono che abbia copiato allora lascerá la musica per sempre, senza se e senza ma.