Ecco i partecipanti ufficiali di Sanremo 2022, da Gianni Morandi a Sangiovanni

Londra (Roberta Chiatti) – La lista ufficiale dei partecipanti del Festival di Sanremo 2022 è stata finalmente svelata.

Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival anche quest’anno,i nomi ufficiali degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston durante l’edizione delle 20 del Tg1.

Tra i big in gara  abbiamo sia capisaldi della musica italiana ma non mancano  i giovani che hanno fatto ballare tutta Italia con le loro hit del momento. 

Nel cast quindi abbiamo i seguenti artisti:

Gianni Morandi (torna al teatro dell’Ariston dopo circa 50 anni), Massimo Ranieri (vinse nel 1988 con Perdere l’amore ), Elisa (vinse con “Luce” nel 2001 un edizione speciale, conduceva Raffaella Carrà), Mahmood e Blanco, Dargen D’Amico, Highsnob e Hu, Achille Lauro, Emma Marrone (salirà sul palco Ariston tra i big dopo 10 anni dalla sua vittoria con Non è l’Inferno), Rettore con Ditonellapiaga, Iva Zanicchi, Noemi, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Irama, Sangiovanni, Aka7even, Ana Mena, Dargen D’Amico, Michele Bravi,Giovanni Truppi, Rkomi, Fabrizio Moro e Giusy Ferreri

Il 15 dicembre Sanremo Giovani decreterà i suoi due vincitori che si aggiungeranno big in gara. Al momento i 12 finalisti di Sanremo Giovani sono Yuman, Esseho, Martina Beltrami, Destro, Oli?, Bais, Littamè, Senza_Cri, Samia, Vittoria, Matteo Romano e Tanai. 

 

Desktop only