Quindi, se siete pronti a ballare e a dimenticare tutte le tristezze godendovi qualche giornata all’insegna della musica, ecco una serie di festival ed eventi a Londra e non solo.
Per una sola sera, Prostate Cancer UK, Jools Holland e una line up di star si uniscono in una fantastica notte di commedia e musica per sensibilizzare il pubblico al cancro alla prostata.
Condotta da AJ Odudu e Jim Moir, questa indimenticabile serata di musica e comicità vedrà le esibizioni di Celeste, Melanie C, Paloma Faith, Paul Weller, Van Morrison e Ruby Turner. Le star della stand-up Gina Yashere, Omid Djalili, Stephen K Amos e Shaparak Khorsan dimostreranno il loro talento comico.
Raise the Roof nasce da un’idea di Jools Holland (che recentemente ha parlato per la prima volta della sua diagnosi di cancro alla prostata) e del fondatore di Prostate Cancer UK, il professor Jonathan Waxman.
“Fortunatamente sono stato curato con successo per il cancro alla prostata, ma se più persone fossero consapevoli del rischio che corrono e prendessero la malattia precocemente, allora molte più vite sarebbero salvate. Se Raise the Roof riuscisse a raggiungere questo obiettivo e a salvare la vita di un uomo, sarebbe la cosa migliore in assoluto che ne verrebbe fuori”.
– Jools Holland
L’evento si terrà alla Royal Albert Hall il 22 giugno a partire dalle 19:30.
Potete trovare i biglietti qui.
Tra l’8 e il 10 luglio, a Finsbury Park, Londra potrete assistere a questo bellissimo festival all’insegna della musica.
Visualizza questo post su Instagram
Tra Cardi B e Nicki Minaj sono moltissime le star che si esibiranno durante il festival per fare ballare e cantare tutto il pubblico.
Questo è l’elenco di tutti gli artisti, per le tre giornate di wireless:
Potete trovare i biglietti qui.
Il Community Festival torna a Londra, in particolare a Finsbury park per la giornata del 16 luglio con numerosissimi artisti.
45.000 fan della musica si preparano a una grande festa nella capitale, con i Two Door Cinema Club e The Wombats, Nothing but Thieves, Circa Waves, Pale Waves e altri entusiasmanti artisti su due palchi in uno dei luoghi all’aperto più amati di Londra.
Visualizza questo post su Instagram
L’evento clou dell’estate è tornato e potete trovare i biglietti qui.
Non perdetevi il più grande party di Sheffield.
Tramlines Sheffield Party si terrà tra il 22 e il 24 luglio a Hillsborough Park, Sheffield. Gli artisti si esibiranno i performance musicali, comiche e non solo.
Visualizza questo post su Instagram
Non mancheranno gli stand del cibo per sostenere la fortissima energia di questo festival.
Ecco l’elenco degli artisti che prenderanno parte al festival:
Visualizza questo post su Instagram
Potete trovare i biglietti qui.
Kendal Calling festival si svolgerà tra il 28 e il 31 luglio nel Lowther Deer Park, Lake District.
Con oltre 250 artisti che si esibiranno sui 13 palchi del festival e nuove aree da scoprire.
Il ritorno di kendal calling promette di essere la più grande festa che il Lake District abbia mai visto tra musica spettacoli e moltissime attività.
Visualizza questo post su Instagram
Potete trovare i biglietti qui.
Situato sullo splendido lungomare di Southsea, a Portsmouth, il Victorious Festival è uno dei festival più belli del Regno Unito.
Il festival si terrà tra il 26 e il 28 agosto a Southsea, Portsmouth e vedrà salire sul palco numerossisimi artisti tra cui gli Stereophonics, Sam Fender e Paolo Nutini.
Visualizza questo post su Instagram
Tra musica, spiaggia e moltissime sorprese potete trovare qui i biglietti per il Victorious Festival.
A giugno si riuniranno Elbow, McFly, George Benson, Jack Savoretti, Ministry of Sound Classical con l’ospite speciale Fat Tony, Kacey Musgraves, The Human League, Crowded House e, annunciati di recente, Michael Ball & Alfie Boe!
Gli UB40 con Ali Campbell sono l’ultima esibizione che si aggiunge alla favolosa line-up di giugno.
Hampton Court Palace Festival si svolgerà tra il 9 e il 25 giugno all’ Hampton Court Palace, East Molesey, Surrey.
Visualizza questo post su Instagram
Potrete trovare i biglietti qui.
American Express presenta BST Hyde Park, un immenso festival musicale realizzato per la prima volta nel 2013. Quest’anno tornerà ad Hyde Park tra il 24 giugno e il 10 luglio.
“La nostra missione era quella di organizzare un evento di 10 giorni senza precedenti. Ora, in tre fine settimana, organizziamo nove incredibili giornate di concerti con headliner leggendari e il supporto delle stelle nascenti di oggi”
Non solo musica, potrete trovare una grande ospitalità e convivialità in questi giorni di festival.
Oltre i tre fine settimana c’è il programma infrasettimanale gratuito Open House, con fantastiche attività e intrattenimenti gratuiti.
Visualizza questo post su Instagram
Potete trovare i biglietti qui.
Una volta all’anno 25.000 persone si riversano nella capitale per una giornata di musica, divertimento e moda sotto il sole estivo! Mighty Hoopla vuole rappresentare stravaganza più favolosa del Regno Unito.
Con oltre 200 artisti e performer su 7 palchi che abbracciano il meglio della cultura pop, alternativa e queer, Mighty Hoopla è una festa per tutti.
Visualizza questo post su Instagram
Diversi artisti hanno partecipato in passato a questo festival, tra cui headliner come Cheryl, Years & Years, Chaka Khan e TLC.
L’Hoopla è anche un punto di riferimento per gli artisti e i performer LGBTQ+ emergenti e affermati.
Mighty Hoopla quest’anno promette di essere più grande e migliore, con gli Steps come headliner venerdì 3 giugno e gli Sugababes sabato 4 giugno.
Sono moltissimi gli artisti che si esibiranno durante questo festival che si terrà dal 3 al 4 giugno a Brockwell Park.
Visualizza questo post su Instagram
Potete trovare i biglietti qui.
Dopo il successo dell’anno scorso, Pub in the Park torna a Chiswick House & Gardens per celebrare il cibo e la musica quest’estate.
C’è una line-up musicale davvero eccezionale, dall’R&B al soul, al rock e al pop! Scatenatevi a ritmo di musica con artisti come: Craig David TS5, The Sugar Hill Gang, Beverley Knight, Faithless DJ set, Sophie Ellis-Bextor e The Christians.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i pub e i ristoranti per far ballare anche le vostre papille gustative figurano The Mariners dell’incredibile Paul Ainsworth, il pluripremiato Hoppers, che serve piatti ispirati allo Sri Lanka e all’India meridionale, e The Begging Bowl. A grande richiesta, tornano anche alcuni vecchi beniamini: Kerridge’s Bar & Grill, re della cucina indiana, Atul Kochhar Restaurants, il leggendario The Star Inn di Andrew Pern, il Cue Point di Joshua Moroney e Mursal Saiq, che celebra il meglio del barbecue fusion afghano britannico, e altri ancora!
Lo chef stellato Tom Kerridge riunirà ancora una volta il suo gruppo di incredibili amici chef. Ha dichiarato:
“Siamo davvero entusiasti di portare quest’anno nelle città che amiamo alcuni chef di altissimo livello e i loro incredibili pub e ristoranti. Il cibo è il cuore di ciò che facciamo”
Visualizza questo post su Instagram
Pub in the Park si svolgerà il 2 e il 4 settembre, potete trovare i biglietti qui.
Cantate e scatenatevi ai concerti-picnic di Kew the Music.
Questo festival vedrà esibirsi celebri personaggi della musica in un ambiente spettacolare.
Con artisti di primo piano, da Van Morrison, Will Young a DJ Spoony, non perdetevi questi concerti all’aperto.
Visualizza questo post su Instagram
Il festival si terrà tra il 5 e il 10 luglio nei Kew Gardens.
Potete trovare i biglietti qui.
Il Field Day torna a Victoria Park il 20 agosto.
Il festival Field Day è pronto per un glorioso ritorno al Victoria Park, nell’East London.
Il festival, che si terrà sabato 20 agosto 2022 nell’ambito del programma APE Presents, presenterà alcuni degli artisti più famosi della musica elettronica.
Visualizza questo post su Instagram
L’accurata scaletta è guidata da The Chemical Brothers, Kraftwerk e dall’ospite speciale: Peggy Gou.
Con DJ set e spettacoli dal vivo con Artwork b2b CC: DISCO, Carl Craig b2b Moodymann, Cici, Daniel Avery , Denis Sulta b2b Mella Dee, Eliza Rose, Emerald b2b Jossy Mitsu, Erol Alkan, FJAAK, Floating Points, Folamour, HAAi, Heléna Star, Kareem Ali, Logic1000, Otik, Salute, Squarepusher, Tourist , tutti pronti a suonare all’aperto, per la giornata.
Potete trovare i biglietti qui.
Tra l’1 e il 3 luglio, al Crystal Palace, Londra potrete assistere a questo bellissimo festival all’insegna della musica.
Tra A$AP e J Cole sono moltissime le star che si esibiranno durante il festival per fare ballare e cantare tutto il pubblico.
Questo è l’elenco di tutti gli artisti, per le tre giornate di wireless:
Visualizza questo post su Instagram
Potete trovare i biglietti qui.
We are FSTVL si terrà al Damyns Hall Aerodrome, Aveley Road, Upminster il 6 e 7 agosto.
FSTVL è perfetto per vivere due giornate estive all’insegna della musica.
Visualizza questo post su Instagram
Gli artisti e le sorprese sono moltissimi, potete trovare i biglietti qui.
Junction 2 festival porterà davvero tantissimi artisti a Londra quest’estate.
Con artisti come Willow, Ben Böhmer o Effy che si esibiranno live, il divertimento è assicurato.
Questo festival avrà luogo il 18 e 19 giugno al Trent Park, Londra.
Visualizza questo post su Instagram
Potete trovare i biglietti qui.
WE e Junction 2 presentano ION Festival che porterà il pubblico verso nuove frontiere, paradisi incontaminati e luoghi unici.
Per una settimana di settembre, ION trasporterà gli appassionati di musica nella splendida cornice di Dhërmi, in Albania, insieme ad altre 3.000 persone. Di giorno i frequentatori del festival saranno incoraggiati a esplorare la regione, la sua cucina e le sue splendide spiagge, mentre di notte tutti sono invitati a ballare fino all’alba in una varietà di ambientazioni sbalorditive.
Visualizza questo post su Instagram
ION Festival è stato rimandato per più di due anni a causa di due rinvii, la festa varrà senza dubbio l’attesa.
Il festival si terrà tra il 7 e il 14 settembre a Dhërmi, Dhërmi, Albania.