Roberta Chiatti (Londra) – Domenica 18 luglio vedrete volare tante mongolfiere colorate a Londra, uno spettacolo memorabile che finalmente torna a far parte della capitale.
La regata in mongolfiera torna in città grazie alla collaborazione con Exclusive Ballooning. L’evento non accadeva dal 2019, a causa del Covid infatti nel 2020 non è stato possibile organizzarlo. Come ogni anno la regata ha l’obiettivo di donare i proventi a società di beneficenza, nel 2019 ad esempio £ 76.000 sono stati divisi tra Samaritans, OnSide Youth Zones e Place2Be.
Quest’anno le mongolfiere decolleranno da Battersea Park domenica 18 luglio e sorvolano Buckingham Palace, Houses of Parliament, London Eye e Tower of London prima di tornare a Wandsworth (a pochi chilometri di distanza dalla sede di London ONE radio, situata a Tottenham Hale)
Un avvertimento, però: l’evento dipende dal “Great British Weather”, che, come sappiamo, non è stato brillante quest’estate. Ecco perché gli organizzatori selezionano diverse date di attesa ogni anno: se le velocità del vento previste sono troppo alte o troppo lente alla prossima data di attesa, la regata potrebbe invece svolgersi domenica 25 luglio.