Ecco dove e come trascorrere il Capodanno a Londra

Londra (Roberta Chiatti) – Tra le negatività date dal Covid, la buona notizia è che in Inghilterra possiamo festeggiare il nostro Capodanno liberamente, usando sempre prudenza e buon senso.

London ONE Radio ha preparato per tutti voi una lista di luoghi da visitare   a Londra sia il 31 dicembre che il primo giorno  2022.

Il 31 dicembre proteste visitare uno di questi luoghi fantastici, ma  si prega di verificare con i locali prima di prenotare.

  • The Prohibition Party: Ospitato da Bourne & Hollingsworth, The Prohibition Party si svolgerà nel Village Underground, con musica dal vivo, tavoli da roulette, DJ e cocktail che ricordano proprio gli anni ’20 del Grande Gatsby.  Se vuoi, puoi vestirti a tema e mi raccomando: indossa gli abiti più scintillanti. La festa inizia alle 21:00 e durerà fino alle 3 del mattino

 

  • The Rooftop – Presso The Trafalgar St. James hotel potrai godere di una panoramica spettacolare su Trafalgar Square,  il Big Ben e il Coca-cola London Eye. Il Rooftop è un luogo ideale per pranzi, o drink mentre il sole tramonta a Londra. Un’ottima idea per dire “Goodbye” al 2021

  • Crociere sul Tamigi – Per i più romantici, suggeriamo una gita in barca con champagne e musica dal vivo o una cena sulle famose River Cruises sul Tamigi per guardare la città dal fiume. Oppure un giro in motoscafo con i Thames Rockets per dare il via ai festeggiamenti.

 

  • Ave Mario, Gloria e Big Mama – Per chi invece ama non abbandonare le tradizioni italiane, i  ristoranti di Big Mama Group è la soluzione che fa per voi. Quest’anno il Big Mamma Group ospita una stravagante festa  nelle sue sedi di Ave Mario, Gloria e Circolo Popolare. Accomodati per una cena di tre portate al prezzo di £ 64 a persona per gustare piatti come la famosa carbonara al tartufo servita in una forma di pecorino, pizza al caviale e linguine con scampi e vongole. In più, cicchetti e prosecco al tuo arrivo! Prenota qui

 

  • Fuochi d’artificio di Capodanno a Londra – Per  i famosi “pantofolai”,  non preoccupatevi, potete godervi i fuochi d’artificio di Capodanno in TV su BBC One direttamente dal divano di casa vostra. Sarà un vero e proprio spettacolo con musica e tecnologia all’avanguardia pronta a lasciarti a bocca aperta.

Ci sono diverse idee che potete invece valutare per il 1 gennaio, London ONE radio ve ne ha selezionato alcune: 

  • London Parade –  La parata di Capodanno di Londra torna con cheerleader, bande acrobati e tante altre sorprese.  I dettagli sono ancora in fase di definizione, quindi controlla di nuovo qui.

 

  • Alice in Winterland: Questo inverno, il giardino sul tetto della regina di Hoxton si trasforma in un parco giochi a tema “Alice nel paese delle meraviglie”, con cibo, bevande, eventi e decorazioni ispirati alle storie e ai personaggi  di Lewis Carroll Aspettati carte da gioco, tazze da tè e, se sei fortunato, un assaggio dello Stregatto. Clicca qui per prenotare 

 

  • Titanic, the experience: un viaggio nel tempo, in quella nave da tanti amata e diretta a New York. Insieme a testimonianze e oggetti, ci saranno ricreazioni dettagliate degli interni della nave, basate su fotografie contemporanee e sul contributo di esperti del Titanic. È anche un’occasione per vedere alcuni oggetti reali della nave,  mai mostrati prima nel Regno Unito

  • Hogwarts in the snow – Per i potteriani, suggeriamo un tour di Harry Potter allo studio Warner Bros, ma questa volta è  più che magico:  lo studio si trasforma  in una versione invernale di Hogwarts. Il modello del castello di Hogwarts sarà ricoperto da uno strato di neve scintillante e non solo, ci sono tante altre sorprese che vi attendono.

 

  • Brent Cross Winter Festival: Dopo l’apprezzatissimo festival invernale del 2019, l’edizione di quest’anno sarà ancora più spettacolare. Dai bar ai giochi di luce e una gigantesca ruota panoramica fino ad un’enorme pista di pattinaggio al coperto  e tante altre attrazioni per grandi e piccoli!

Queste sono solo alcune idee ma ci sono tanti altri eventi da attendere nel giorno di Capodanno, noi abbiamo scelto per voi le mete più belle. Buone feste!

Desktop only