È scomparsa Cat Janice. Aveva ceduto i diritti della sua canzone al figlio

LondonONEradio È scomparsa Cat Janice. Aveva ceduto i diritti della sua canzone al figlio

Londra ( Paolo Rubbieri) È morta Cat Janice, cantante di 31 anni e autrice di Dance Outta My Head.

Affetta dal 2022, da tumore terminale, aveva chiesto sui social ai suoi fan di ascoltare la sua canzone per aiutare il figlio di sette anni.

La sua malattia era nota da tempo, ma ha ottenuto una certa fama sui social dopo aver chiesto ai suoi seguaci di diffondere e ascoltare la sua musica per sostenere il futuro del figlio, al quale aveva ceduto i diritti d’autore per garantirgli un reddito a lungo termine.

Dopo il suo appello, è scattata una catena di solidarietà sui social, con la sua canzone che ha scalato le classifiche mondiali, trainata da TikTok e dalle numerose condivisioni. Il fratello della cantante ha annunciato la sua scomparsa attraverso i suoi profili social, descrivendo il suo trapasso come un passaggio sereno verso la luce e l’amore del suo creatore celeste, circondata dall’affetto della sua famiglia.

Ha ringraziato per le dimostrazioni d’amore ricevute e ha sottolineato il fatto che la musica di Cat continuerà a sostenere suo figlio anche dopo la sua dipartita. Infine, ha anticipato la pubblicazione di nuovi lavori artistici destinati ai suoi fan.

Nel 2022 Catherine Janice Ipsan, conosciuta semplicemente come Cat Janice, aveva combattuto e vinto una battaglia contro un cancro alle ossa e ai tessuti molli, subendo interventi chirurgici, chemioterapia e radioterapia.

Purtroppo, all’inizio del 2024, il cancro è tornato e i medici le avevano diagnosticato pochi mesi di vita. Per questo motivo, aveva deciso di cedere i diritti delle sue canzoni al figlio Loren, di soli sette anni, garantendogli così un reddito continuativo attraverso la sua musica.

In un video pubblicato su TikTok a gennaio, aveva dichiarato: “Voglio che la mia ultima canzone porti gioia e divertimento. È ciò che ho sempre desiderato durante questa lunga battaglia contro il cancro”.

Dance Outta My Head è proprio questa sua ultima canzone, che grazie alla viralità del video è balzata in cima alle classifiche di TikTok e ha conquistato la Top 10 delle canzoni dance/elettroniche di Billboard.

Desktop only