É nato QUARdisc support innovativo fisico musicale

LondonONE radio QUARdisc

Londra ( Marta Fagotto) Quanti modi conosci per ascoltare la musica? Oggi ne puoi usare uno in piú, QUARdisc, un nuovo e innovativo supporto fisico musicale, che unisce l’esperienza fisica a quella digitale, in un unico prodotto.

QUARdisc é un nuovo format fisico, originale, facile da usare, bello da maneggiare, ascoltare, scoprire, collezionare e regalare. Si rivolge agli appassionati del supporto fisico, che potevano scegliere solo cd o vinili. Per il debutto, è stato scelto come numero zero “Franco Battiato – Invito al viaggio”.

Il QUARdisc é composto da 4 elementi: copertina, libretto, supporto memoria, memoria solida USB.Sovrastampato sulla scheda c’è un QR code che, una volta inquadrato con un comune smartphone, consente all’acquirente di scaricare e accedere all’App gratuita di QUARdisc, dove i file audio vengono immediatamente resi disponibili all’ascolto sullo smartphone. Dopo un veloce processo di iscrizione, l’App esclusiva (scaricabile solo se si acquista un QUARdisc, non da Apple Store o Google Play) crea automaticamente un profilo utente. 

Noi di LondonONE radio abbiamo intervistato Alex Petroni, esponsabile della comunicazione e del marketing di QUARdisc:

Desktop only