Dua Lipa soprende i suoi fan con il suo terzo album, “Radical Optimism”

Dua Lipa Dua Lipa terzo album,

Londra ( Stefano Delprete) Dua Lipa ha sorpreso i suoi fan con l’annuncio del suo terzo album, “Radical Optimism”, condividendo la copertina, la data di uscita (il 3 maggio) e la lista delle tracce sui social media.

terzo album, “Radical Optimism”

Questo nuovo lavoro, composto da undici brani, tra cui i singoli “Houdini” e “Training Season”, esplora il tema della scoperta personale e della gioia di affrontare situazioni una volta considerate impossibili. Il titolo dell’album si ispira al concetto di affrontare il caos con grazia e fiducia, evidenziando influenze della psichedelia, del trip hop e del britpop degli anni Novanta.

“Un paio di anni fa, un amico mi ha fatto conoscere il termine Radical Optimism. È un concetto che mi ha colpito e mi ha incuriosito sempre di più quando ho iniziato a giocarci e a inserirlo nella mia vita”, racconta Dua.

“Mi ha colpito l’idea di attraversare il caos con grazia e di sentirsi in grado di affrontare qualsiasi tempesta. Allo stesso tempo, mi sono ritrovata a guardare la storia della musica della psichedelia, del trip hop e del britpop.

Mi è sempre sembrato così fiduciosamente ottimista, e questa onestà e attitudine è una sensazione che ho portato nelle mie sessioni di registrazione”.

Collaboratori come Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker dei Tame Impala hanno contribuito alla creazione di un ambiente sonoro liberatorio e sognante.

Il precedente successo dell’artista, “Future Nostalgia”, ha segnato una nuova fase della sua carriera, anticipando un percorso musicale ed esistenziale in continua evoluzione.

Allo stesso tempo, Dua Lipa ha recentemente annunciato la fine della sua relazione con il regista francese Romain Gravas, evidenziando un momento di crescita personale.

Con numerosi premi e riconoscimenti, tra cui Grammy e Brit Award, e con oltre 38 miliardi di streaming globali, Dua Lipa continua a consolidare il suo status di superstar internazionale.

La canzone piú ascoltata :
“Houdini” è diventata la canzone più ascoltata di Dua Lipa negli ultimi mesi, superando i 300 milioni di streaming in tutto il mondo dopo essere stata pubblicata come primo singolo successivo a “Dance the night”, per la colonna sonora di “Barbie”.

Il brano ha debuttato direttamente al primo posto della classifica Airplay del Regno Unito, segnando l’undicesimo record di airplay britannico per l’artista.

Dua Lipa ha descritto la canzone come rappresentante le parti più leggere e liberatorie della sua vita da single, sottolineando l’ironia di domandarsi se valga la pena prendere in considerazione qualcuno o se si finirà per pentirsene.

Ha espresso entusiasmo nel condividere questa sensazione con i suoi fan. Parlando di “Training Season”, Dua Lipa ha raccontato di come una serie di appuntamenti sbagliati l’abbiano portata a dichiarare la fine della “stagione degli allenamenti”, esprimendo ciò con un tono leggero e umoristico.

Desktop only