Dopo Sanremo Mahmood conquista l’estero con “Tuta Gold”

LONDRA (Roberta Chiatti) – Mahmood ha fatto di nuovo centro al Festival di Sanremo 2024, ma questa volta con una canzone che ha superato ogni aspettativa, sia a livello nazionale che internazionale.

“Tuta Gold” è stata tra le canzoni più amate del Festival soprattutto per gli italiani all’estero conquistando anche l’interesse degli inglesi, non a caso è ora la più ascoltata secondo Spotify Global.

La combinazione di melodia orecchiabile, testi potenti e l’inconfondibile stile di Mahmood ha reso “Tuta Gold” un successo immediato portando la sua musica su una scala internazionale.

Un inglese impara a memoria la canzone di Mahmood

Secondo Spotify Global, “Tuta Gold” è diventata la canzone più ascoltata all’estero tra tutte le tracce presentate al Festival di Sanremo 2024, confermando il fascino universale dell’artista e la sua capacità di connettersi con un pubblico diversificato in tutto il mondo.

Tutto questo sottolinea l’importanza della musica italiana nel panorama musicale globale e confermano Mahmood come una delle sue figure di punta. London ONE radio ha incontrato personalmente Mahmood al Festival di Sanremo che ci svela qualche curiosità sul suo album e tour europeo

London ONE radio è ufficialmente parte della Sala Stampa Ariston dal 2018 come unica emittente broadcasting italiana proveniente dal Regno Unito.

Come ogni anno è presente sul posto per garantire una copertura a 360° del Festival di Sanremo per portara la kermesse della canzone italiana in Regno Unito. Se quest’anno tutto il nostro lavoro è stato possibile, bisogna ringraziare i nostri sponsors ufficiale come Seatrus Gin, EU Network e Il Palagio che hanno contribuito a promuovere l’eclettica scena musicale italiana nel mondo.

SEATRUS GIN all’Hotel Des Anglais di Sanremo

Con Mahmood e “Tuta Gold” in testa, la musica italiana continua a brillare e a conquistare i cuori di milioni di persone in tutto il mondo, mentre tutti lo aspettano al Kentish Town Forum di Londra il 7 aprile 2024.

Desktop only