Londra – Sony Music Entertainment e Trafalgar Releasing hanno lanciato oggi l’esclusiva clip first look per George Michael Freedom Uncut, un documentario profondamente autobiografico narrato dal compianto vincitore del Grammy® Award. Un toccante e commovente tributo all’eredità di uno dei più grandi interpreti della Gran Bretagna, nel suo ultimo lavoro George Michael rivendica la narrativa della sua carriera, vita personale e controversie in collaborazione con il co-regista, produttore e amico David Austin.
Questo lungometraggio documentario uscirà come evento cinematografico globale mercoledì 22 giugno.
Durante tutto il film, Michael rivela apertamente e onestamente i due aspetti distinti della sua vita: la sua carriera musicale molto pubblica e la sua vita personale privata che le telecamere non hanno mai visto veramente.
Michael è stato fortemente coinvolto e dedicato alla realizzazione di questo documentario prima della sua tragica scomparsa nel 2016, rendendo GEORGE MICHAEL FREEDOM UNCUT un rilascio postumo incredibilmente speciale e un tributo toccante e commovente alla sua eredità.
Il documentario presenta molti volti famosi, i contributori includono George Michael, Stevie Wonder, Sir Elton John, Ricky Gervais, Nile Rogers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Blige, Jean Paul Gaultier, James Corden, Tony Bennett , Cindy Crawford, Naomi Campbell, Linda Evangelista e Tatjana Patitz.
Prodotto da Big Geoff Overseas Limited in collaborazione con Sony Music Entertainment e distribuito nelle sale in tutto il mondo da Trafalgar Releasing.
GEORGE MICHAEL FREEDOM UNCUT sarà proiettato nei cinema di tutto il mondo mercoledì 22 giugno.