Londra (Dorothy Amo) – È nata una nuova app di Intelligenza Artificiale, si chiama DisCo e sta per: Disentangled Control for Referring Human Dance Generation in Real World.
In poche parole, la nuova app AI da una tua semplice foto sarà in grado di generare un video in cui balli.
L’iniziativa è nata a partire da una collaborazione tra i ricercatori degli uffici Microsoft e dai gruppi di ricercatori della Nanyang Technological University in Singapore.
DisCo è quindi in grado di creare balletti tramite la tecnologia AI grazie ad una semplice foto. Si tratta di un sistema che vede DisCo dividere un immagine in tre sezioni: sfondo, primo piano e la posa della persona ritratta nella foto.
Dopodichè, attraverso dei dati raccolti dai video balletti su Tik Tok, DisCo è in grado di generare un video di te mentre balli una canzone a tua scelta.
Nel futuro DisCo potrebbe essere usata nel come preview per coreografie e show molto complessi. Nel mondo della TV e del cinema l’app potrebbe essere impiegata come strumento AI, che andrebbe a sostituire i veri ballerini in scena per abbassare i costi di produzione, mentre per quanto riguarda il mondo social, DisCo permette di creare contenuti finti o AI su piattaforme social come TIk Tok.