Per l’occasione, London ONE Radio ha ospitato in diretta l’artista, il quale ha da poco iniziato il suo “European Tour” che lo hanno già visto protagonista sul palco del Luz De Gas a Barcellona.
Gli anni 2020-2022 sono stati anni particolarmente emozionanti per Diodato e dopo l’esibizione all’Arena di Verona – completamente deserta a causa delle restrizioni Covid – e a seguito della sua performance a Torino come ospite all’Eurovision Song Contest 2022 , Diodato è pronto a tornare sul palco da protagonista con la sua band, per regalare nuove emozioni al pubblico italiano e straniero.
Questo lungo viaggio che lo vede in giro per l’Europa è stato per Diodato un’occasione unica per vivere delle esperienze che ha già in parte collezionato all’interno del suo nuovo album:
” Sono già molto avanti con la scrittura del nuovo album. È quasi pronto. Ci voleva questo giro in Europa per darmi quell’energia in più per andare a rifinire alcune cose […] È un’emozione forte vedere questo tipo di risposta dal pubblico. In questi giorni sono stato sorpreso anche io perchè viene un po’ da tutta Europa ma anche dal Sud America […]” – dichiara Diodato su London ONE Radio
Il nuovo album di Diodato, che presto ascolteremo, non vuole chiudere il cerchi di “Che vita meravigliosa” ma vuole essere parte di un percorso di evoluzione dell’artista:
“Io lo vedo come parte di un percorso […] credo sia un altro passo e spero sia un passo verso una certa maturità, verso uno sguardo molto più consapevole […]