Londra (Caterina Rossi) A Londra si possono trovare tantissimi tipi di pub da quelli più classici e rinomati a quelli piú storici conosciuti solo dai veri londinesi o intenditori.
Pochi sanno peró che esiste un pub molto originale, segreto, nascosto dietro ad un frigo. Avete capito bene la porta di un frigo all’interno di un locale diventa l’accesso nelle stanze segrete di un pub sotto terra.
Nella zona zona di Liverpoll Street a pochi metri dalla tube troviamo il locale “The breakfast club”, dove si può assaporare una delle migliori breakfast di Londra, ma ha una particolaritá, costudisce un segreto da anni, e come dice la frase del film The breakfast club :
Tutti siamo un po’ strani. Solo che alcuni di noi sono più bravi a nasconderlo.
-The breakfast club
Tra i tanti oggetti vintage del The breakfast club uno tra questi e’ un frigorifero SMEG, un po’ particolare che vi condurrá all’interno del The Mayor of Scaredy Cat Town.
Se voleste andare a trovare il sindaco (the mayor) non vi resta che chiederlo ai bar-man del the breakfast club che vi condurranno, un pó come il coniglio bianco di Alice, attraverso il frigo e vi troverete dentro un pub nascosto, sottoterra.
Ad aspettarvi ci sarà il sindaco che vi farà dimenticare ogni dispiacere servendovi drink speciali, in un’atmosfera ironica e simpatica, peró senza dimenticare una regola “sacrale” del luogo:
«Come ci comportiamo coi gatti qui sotto determina il nostro status in paradiso»
― Robert A. Heinlein
Se volete scoprire il clima e l’accoglienza del pub nascosto, Cat Town e tutti i sui segreti, guardate questo video fatto in esclusiva da London One Radio.