Londra (P.B.O) I Coldplay hanno incantato Napolo e l’Italia. Con un concerto straordinario nello Stadio Maradona hanno iniziato la prima tappa di 4 date in Italia del tour mondiale.
con lo show “Music Of The Spheres World Tour” ha fatto impazzire gli oltre 40mila a Napoli con una scenografia che ha visto un lungo palco che arrivava in mezzo al campo.
“Ci sono voluti 25 anni per arrivare a Napoli: era ora finalmente! È un onore suonare nello stadio delle leggende e nella casa dei campioni”, cosi la band Britannica ha commentato sui social la loro prima volta in Italia.
Poi il momento piú toccante del concerto quando il leader della band ha preso il microfono e ha detto: “Voglio fare i miei complimenti a Napoli per essere campione d’Italia, quindi vi regalo questa canzone e perdonate il mio italiano”, ha detto Chris Martin sul palco del Maradona. Poi, da solo con la chitarra in mano, ha cantato “Napul’è”, di Pino Daniele, il pubblico é esploso in un coro che ancora risuona nello stadio, tra le persone anche Sara Daniele figlia del Grande Pino. Il resto é giá entrato nella storia.
Emozionante, catartico, bello questo concerto, ora altre tappe ma quello in italia ha lasciato sicuramente il segno.