Londra – Dardust, uno degli artisti classici alternativi più richiesti al mondo, presenterà il 10 maggio 2022, durante la prima semifinale della 66a edizione dell’Eurovision Song Contest di Torino, “Dance of beauty” un viaggio musicale immersivo che ci riporta alle radici della musica elettronica dance italiana, introdotte dalla prima mondiale del suo nuovo singolo “Horizon in your eyes” in uscita il 6 maggio.
Il nuovo singolo segna un nuovo passo nel viaggio di Dardust verso nuove direzioni musicali, segnato dalla nuova uscita di Sony Masterworks e Artist First. Dardust è uno dei musicisti più innovativi e di spicco, della scena odierna, capace di incrociare le due anime lontane del pianoforte acustico e della musica elettronica.
Sul palco dell’Eurovision del Pala Olimpico di Torino, Dardust sarà accompagnato dal dj-produttore Benny Benassi e da Sophie and the Giants e renderà omaggio alla musica dance italiana ripercorrendo, in questo medley, i successi dei più innovativi e influenti artisti da Giorgio Moroder ai giorni nostri.
Dardust, oltre che artista solista, è un famoso scrittore e produttore di successo, con oltre 60 dischi di platino e oltre 500 milioni di stream. La sua musica è stata approvata all’NBA All Star Game, all’Apple Keynote 2020 e alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Pechino 2022. Il suo atto è un’entusiasmante esperienza dal vivo multidimensionale, dove il mondo classico incontra il mondo ambientale.
Sophie and the Giants, la prossima star della scena musicale britannica con il successo mondiale “Hypnotized”, ha collaborato al seguito “Golden Nights” con Benny Benassi, Dardust e Astrality, consolidando il suo successo continentale.
Ultimo ma non meno importante, il vincitore del Multiple Grammy Award Benny Benassi, uno dei DJ più influenti di tutti i tempi. Il suo trampolino di lancio verso la fama “Satisfaction” nel 2012 è arrivato sotto forma del suo seminale successo crossover.
Benny è ancora oggi protagonista dei più grandi festival del mondo, tra cui EDC, Coachella, Tomorrowland e Ultra Music Festival.