Dardust emoziona a Londra il suo concerto spacca tra gli italo-inglesi

Londra (P.B. Olland) – Un viaggio nel cuore e nella mente di un genio. Questo é stato il concerto di Dardust ieri sera alla O2 Academy Islington, dove ha emozionato con il suo Duality.

Dardust entra sul palco accompagnato da un applauso. Si mette al piano. Suona un omaggio al Maestro Sakamoto, “Last Emperor”. Il pubblico in sala ascolta in silenzio, volano solo le note e su di esse si alzano i primi cellulari per cercare di immortalare l’emozione, ma sará il cuore di tutti ad accogliere la vera natura e l’essenza di Dardust.

Guarda il nostro servizio video con l’intervista a Dardust in backstage

La prima parte (Piano Solo) è la parte piú romantica, intima, quella delle emozioni del nostro cervello, e lì alla Academy Islington di emozioni ce ne sono molte.

Poi arriva la seconda parte del concerto, quella parte razionale dell’altro emisfero del cervello, quella battente come un cuore che si ribella al mondo, un cuore che vuole uscire dal corpo per pulsare nell’universo. La gente balla al ritmo dei tamburi e dell’elettronica che dalle casse arriva dentro e ti strappa un ballo, e ti porta in una dimensione oltre la realtá.

Credit: London ONE radio

Dardust coinvolge gli inglesi in sala che restano sorpresi e incuriositi e alla fine gioiscono con i loro amici italiani. Un grande concerto, uno di quelli che alla fine ti fa dire: ” NO! Non voglio che finisca”. Duality tour, veramente ti rapisce dalla prima nota, coinvolge ogni emozione sia quella dolce che quella forte. Ti fa sentire vivo nelle due parti fondamentali che ognuno di noi ha dentro di sé, il razionale e l’irrazionale, questo continuo Yin and yang che ci accompagna nella vita.

Alla fine la gente é entusiasta di Dardust. Ho avuto la percezione di aver ascoltato un concerto innovativo, diverso, che ha trovato vita in una cittá come Londra dove secondo me mancava un’artista così poliedrico, visionario, e incantatore.

London ONE radio è stata radio partner ufficiale dell’evento

Desktop only