Protagonisti, oltre ai Negramaro il 21 Novembre presso O2 Shepherd’s Bush Empire, sono Gue Pequeno e Dardust, rispettivamente il 25 novembre 2022 e il 3 aprile 2023 presso O2 Academy Islington.
Gue Pequeno, è il rapper tra i più influenti in Italia, è un punto di riferimento assoluto nel suo genere. Con Jake La Furia e il produttore Don Joe dà vita al progetto dei Club Dogo con i quali pubblica diversi album di grande successo. Nel 2011 esce il suo primo disco da solista, Il ragazzo d’oro, che raggiunge lo status di Disco d’Oro. Nel 2013 è la volta di Bravo ragazzo, con il quale si aggiudicherà un Disco di Platino. Due anni dopo è il primo artista made in Italy a firmare per l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, con la quale pubblica Vero, il suo terzo lavoro da solista, che verrà certificato Disco d’Oro. Nel 2016 insieme a Marracash incide Santeria, che si aggiudica il Disco di Platino oltre che un’infinita sequenza di certificazioni per i singoli. È del 2017 il suo quarto album solista, Gentleman, che già certificato doppio Platino è stato uno dei dischi rap dell’anno con quattro settimane in vetta alla classifica. All’attivo Gue ha il suo nuovo disco “Gvesvs”
View this post on Instagram
Dardust, oltre che artista solista, è un famoso scrittore e produttore di successo, con oltre 60 dischi di platino e oltre 500 milioni di stream. La sua musica è stata approvata all’NBA All Star Game, all’Apple Keynote 2020 e alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Pechino 2022. Il suo atto è un’entusiasmante esperienza dal vivo multidimensionale, dove il mondo classico incontra il mondo ambientale.