Damiano pensa a cariera da solista: Måneskin, possibile scioglimento della band?Crisi o sfide personali?

LondonONE radio

Londra ( Doroty Amo) Måneskin, possibile scioglimento della band?Crisi o sfide personali?

Damiano David il frontman della rock band italiana i Måneskin ha dichiarato la possibilità di intraprendere una carriera da solista, durante un’intervista al “The Allison Hagendorf Show“podcast.


I Måneskin sono una band italiana, ormai di fama internazionale, che hanno conquistato il mondo dopo il loro debutto ad X Factor nel 2016 e la loro vittoria all’Eurovision nel 2021.


Il successo della band puo’ essere arrivato al culmine? Il cantante Damiano David rivela ai microfoni del The Allison Hagendorf Show, la possibilità di avviare una carriera da solista senza i compagni della band, lui dice:“ Perché no? Penso che per l’arte sia necessario provare sempre cose nuove: non bisogna mai fermarsi nella propria zona di comfort.”


Il desiderio del cantante italiano e’ quello di sciogliere la band, solo per la durata di un anno affinché ogni membro possa coltivare nuove idee e stimoli da condividere con la band, continua dicendo: “Vorrei che un giorno facessimo tutti qualcosa da soli per un anno, per poi tornare insieme con nuove idee, nuovi stimoli.

Penso che nell’arte si debba sempre provare cose nuove, senza fermarsi mai nella propria comfort zone” Damiano ha gia’ ufficializzato il suo primo progetto da solista, il frontman si dedichera’ alla realizzazione di un album nel quale saranno presenti featuring di artisti internazionali, con i quali i Manekin hanno gia’ collaborato in passato.


Anche Vittoria De Angelis ha confermato che iniziera’ una nuova carriera da solista come DJ, la bassista ha già in programma un tour di 180 date presso i club più esclusivi di tutto il mondo.


In merito agli altri componenti della band, il chitarrista Thomas Raggi e il batterista Eitan Torchio, al momento non ci sono novità relative alle loro carriera da solisti durante questo periodo di break.


Sarà un anno ricco di cambiamenti per la band italiana, nell’intervista a “The Allison
Hagendorf Show“ Damiano conclude dicendo: “Stare da solo mi spaventa? E allora
dovrei restare da solo.
È l’unico modo in cui posso davvero crescere.

E se cresco, laband può crescere. Se smetto di evolvermi, la band smette di evolversi”.

Desktop only