Dal 25 al 26 aprile la Puglia arriva a Londra con “Daunia Experience”

Londra – Dal  25 al 26 aprile  2022 gli autentici sapori della Puglia arrivano a Londra per un evento unico, “Daunia Experience”, organizzato da Gal Meridaunia e Accademia Apulia UK.

Daunia ExPERIENCE è nata come una serie di eventi per scoprire e promuovere l’enogastronomia e il turismo della Daunia, una parte fiorente e nascente della Puglia, che produce alcuni dei migliori cibi gourmet e vini più pregiati della regione conosciuta per i suoi magnifici borghi medievali.

Il primo Daunia Experience Day, presentato da Daniele Borrelli, Direttore del Gal Meridaunia e Luigi Casoria, Project Coordinator dei “Servizi Integrati Turistici dei Monti Dauni”) insieme al board di Accademia Apulia UK, inizierà il 25 aprile e si terrà presso Bellavita Academy, l’istituto di cultura culinaria italiana nel centro di Londra, dalle 11:00 alle 18:00.

Guarda l’intervista con Marco Fedele (Pres. Accademia Apulia) organizzatore dell’evento 

Qui, dopo aver accolto ospiti e delegati, ci sarà un workshop su come commercializzare i prodotti in Regno Unito, seguito da due masterclass complete. Nel frattempo, esperti di viaggi e turismo vi sveleranno e vi faranno scoprire la Puglia.

All’evento parteciperanno produttori di olio extravergine di oliva, pasta artigianale, salumi biologici, derivati ​​del pomodoro, formaggi e vini. Ci sarà un cooking show tenuto dallo chef Mirko Esposito  e un wine masterclass sulla Daunia tenuto dalla Sig.ra Giusy Andreacchio, con un occhio di riguardo ai vini della Cantina Alberto Longo specializzata nella produzione di vini fatti solo con autoctoni uva.

Per tutto il giorno gli  ospiti degusteranno piatti preparati dallo chef Mirko Esposito che cucinerà utilizzando ingredienti regionali della Daunia, abbinati a vini locali. La giornata si concluderà con la possibilità di fare rete e degustare vari prodotti di produttori enogastronomici, più incontri one-to-one per discutere dei prodotti, secondo le misure Covid.

Ma l’esperienza pugliese non termina con la data del 25 aprile, perchè martedì 26 ci sarà una sagra nei locali storici di Spitalfields Market (Brushfield St, Londra). Sarà una fantastica opportunità per provare e acquistare i prodotti della Daunia.  Gli incontri con i produttori e i gestori delle destinazioni Daunia saranno solo su prenotazione.

 

Desktop only