Dal 2023 Londra introdurrà gli “ieTram” nuovi autobus ecosostenibili

Londra (Rosita Dagh) – Transport For London annuncia il futuro autobus londinese che opererà sulla rotta 358 tra Crystal Palace e Orpington.

I nuovi 20 autobus Tfl rispettano i criteri ecosostenibili grazie alla produzione spagnola di Irizar e-mobility. Dall’aspetto sembrerebbe un tram ma a quanto pare lo è perchè i nuovi veicoli si chiamano ieTram per la sua facilità di accesso e configurazione interna di un tram con la flessibilità di un autobus urbano.

Mentre la maggior parte degli attuali 850 autobus elettrici di TfL vengono caricati durante la notte in un garage, l’ieTram si ricarica usando un pantografo, una struttura a braccio, che fornisce una carica rapida e ad alta potenza all’autobus attraverso il suo tetto.

Ce ne sarà uno posizionato a ciascuna estremità del percorso e, con meno di 10 minuti di ricarica, i veicoli sono quindi pronti a viaggiare di nuovo, lungo quella che è una delle linee di autobus più lunghe di Londra. Gli  ieTram saranno introdotti nel 2023 (ancora nessuna data precisa).

Desktop only