Coppia scozzese trasforma una aerea militare in una stazione aerospaziale

Londra (Dorothy Amo) – Una coppia scozzese sta per aprire una stazione aerospaziale su una piccola isola della Scozia.

Loro sono Frank e Debbie Strang che 15 anni fa hanno comprato una stazione radar RAF sull’isola di Unst in Scozia, con l’intento di trasformare l’isola in una vera e propria attrazione turistica, per aumentare e promuovere un turismo eco-sostenibile sull’isola supportando la flora e la fauna delle isole di Shetlands.


La coppia attualmente vive nell’isola di Unst, si tratta di una piccola isola che fa parte dell’arcipelago di Shetland. Inoltre si tratta dell’isola che è situata piu a nord dell’Inghilterra ed attualmente ospita meno di 700 abitanti.


I sogni della coppia Strang stanno per diventare realtà perchè presto scopriranno se potranno ricevere la licenza che permetterà loro di trasformare il vecchio sito militare in zona aerospaziale.

La coppia Strangs è ad un passo da ottenere una licenza spaceport ed è stimato che entro la prossima estate saranno già previsti i lanci di tre piccoli razzi. L’obiettivo di questa missione è quello di monitorare da remoto i cambiamenti climatici nel Regno Unito.

Desktop only