Londra – A Carnaby Street per celebrare i 100 giorni fino all’Uefa Women’s Euro England 2022, l’iconica passeggiata dello shopping si è trasformata in un gigantesco gioco di calcio balilla.
I modelli dei giocatori sono alti nove piedi, sospesi a cinque metri dal suolo lungo Carnaby Street e, a differenza di un tavolo tradizionale, sono tutte donne. C’è anche un campo di calcio balilla di dimensioni normali disegnato a terra e chiunque si trovi a camminare per Carnaby Street può giocare gratuitamente.
L’installazione è stata svelata ieri (28 marzo), in concomitanza con la vendita dei biglietti per le partite del torneo, da un gruppo di leggende del calcio tra cui Rio Ferdinand, Millie Bright, Jess Carter, Fara Williams, Kenza Dali, Elz the Witch e Ann -Katrin Berger.
Una squadra di gigantesche giocatrici di football che ondeggiano sopra la testa degli acquirenti indica sicuramente quale grande affare saranno gli Europei femminili. Con 16 nazioni che prenderanno parte al torneo, 31 partite si giocheranno in dieci sedi in giro per l’Inghilterra, tra cui Brighton, Manchester, Milton Keynes e, naturalmente, Londra.
Per quanto riguarda i biglietti, il Campionato Europeo, che avrebbe dovuto svolgersi l’anno scorso ma è stato posticipato a causa della pandemia, sembra essere un evento da record, superando il torneo del 2017 nei Paesi Bassi. In effetti, la domanda è così alta che più della metà dei 700.000 biglietti disponibili sono già andati a ruba in varie prevendite, votazioni pubbliche e prenotazioni di gruppo.
Gli Europei femminili prendono il via il 6 luglio all’Old Trafford di Manchester con una partita tra Inghilterra e Austria. E con i biglietti già venduti quasi alla stessa velocità con cui Ellen White può segnare un gol, questo è un evento sportivo da non perdere