Carly Paoli e’ italiana ed ha incantato tutti cantando l’inno nazionale italiano per Irlanda del Nord – Italia

Roberta Chiatti (Londra) – Ad incantare il pubblico presente alla partita Irlanda del Nord – Italia per la qualificazione ai Mondiali è stata  Carly Paoli. 

Ne aveva parlato in anteprima su London ONE Radio,  ascolta qui l’intervista integrale:

La celebre soprano italo-inglese ha cantato l’inno nazionale italiano e irlandese inaugurando il match, andato in onda su  Rai1 lunedì 15 novembre. Nonostante l’Italia sia andata in playoff dopo lo 0-0, il match è stato un evento di ripartenza per  il National Football Stadium di Windsor Park a Belfast. È stata infatti  la prima volta, dall’inizio della pandemia, che si è svolta una performance dal vivo allo stadio.

Carly è stata l’interprete perfetta per cantare l’inno nazionale di entrambe le squadre grazie alle sue radici inglesi e italiane:

“Un onore e una gioia essere su quel campo e rendere omaggio alla mia storia” dice la cantante.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Carly Paoli (@carlypaoli)

La sua musica internazionale, da sempre impreziosita dalle sonorità della nostra migliore tradizione musicale ha conquistato le platee più importanti:dal London Palladium ai Fori Imperiali di Roma con l’indimenticabile duetto che l’ha vista protagonista accanto ad Andrea Bocelli.

Da poco ha pubblicato il suo nuovo disco, Carly Paoli & Friends, un album di duetti con altri big della musica come Elaine Paige e Tony Hadley.

Per ascoltare London ONE radio

👉Ascoltaci in #macchina con #carplay o sulla nostra #app iOS: https://cutt.ly/QfJZisL/ Android: https://cutt.ly/YfJZsjV
Iscriviti ai nostri canali:
– TWITCH: https://www.twitch.tv/londononeradio
– YOUTUBE: https://cutt.ly/JRG0TdN
– TIKTOK: https://cutt.ly/bRG0UR6

Desktop only