CantaNapoli International: i NeaCò in concerto a Londra Mercoledì 8 novembre dal vivo sul palco del prestigioso 606 Club

LondonONe radio CantaNapoli International: i NeaCò in concerto a Londra Mercoledì 8 novembre dal vivo sul palco del prestigioso 606 Club

London(P.B.O) ‘NeaCo’ è un delizioso settetto italiano che combina la canzone napoletana con un’infusione globale di stili e influenze in un modo unico e fantasioso.

NeaCo' Photo 1

Il loro manifesto afferma: “L’ascoltatore viene portato in un viaggio attraverso i continenti… dall’Europa al Medio Oriente, all’Africa centrale, al Nord America del gospel, blues, jazz e funky, all’America centrale del calypso, reggae, rumba, Afro-cubano e giù fino al tango argentino.”

Dalla loro fondazione nel 2010, la band ha attraversato varie iterazioni fino alla sua forma attuale, come descritto nel suo album del 2022, “Il Viaggio Di Neaco”.

Guidati ancora dai membri originali, il tastierista/narratore Louis Carbone e il percussionista/cantante Giovanni Imparato, la formazione comprende anche chitarre, corno/flauto, violino e basso, con sei membri su sette che cantano (in italiano). Una sorpresa divertente e inaspettata.

Desktop only