Camilla in visita all’isola di Man per dichiarare Douglas come città ufficiale

LondonONE radio Camilla in visita all'isola di Man per dichiarare Douglas come città ufficiale

Isola di Man (nostra inviata sul posto Sara Raimondo)

La Regina Consorte Camilla é oggi all’isola di Man per presiedere una cerimonia presso il Douglas Town Hall per dichiarare Douglas come città ufficiale.

Douglas è stata tra gli otto luoghi delle Isole Britanniche a ottenere lo status come parte delle celebrazioni del giubileo di platino della Regina Elisabetta II nel 2022.

La Regina svelerà una targa commemorativa presso il municipio prima di incontrare i benauguranti all’esterno.

È anche previsto che si rechi a Government House per incontrare rappresentanti di associazioni di beneficenza locali e gruppi comunitari.

Per gli abitanti dell’isola di Man, é un giorno storico molto importante, e tutti, compresi gli italiani dell’isola, hanno reso omaggio alla Regina Consorte, per le strade della cittá di Douglas.

La festa continuerá per tutto il pomeriggio. La regina a piendi si é fermata a salutare e a stringere le mani delle persone.

Per chi fosse sull’isola ricordiamo che le strade sono chiuse da Prospect Hill, Ridgeway Street, Church Street e Barrack Street, Water Lane, Old Post Office Lane, Fancy Street, Duke Street e Heywood Place. Le strade nelle vicinanze inizieranno a chiudersi dalle 06:00 GMT e si prevede che riapriranno prima delle 17:00.

============================================

Rivedi il documentario degli italiani dell’isola di Man

Desktop only