Buckingham Palace non sara’ piu’ per la Regina la sede reale. La regina Elisabetta sceglie il castello di Windsor come dimora permanente

Londonone radio sky

Londra(Silvia Catarsi) La regina Elisabetta, 96 anni, guarita dal Covid,  ha deciso che non tornerà più nella storica residenza di Londra, dove tutto ebbe inizio ormai quasi settant’anni fa, quando salì al trono.

Sua Maestà ha scelto di vivere al castello di Windsor e da lì continuerà a gestire i suoi impegni. Buckingham Palce e’ stato il simbolo della monarchia britannica dal 1837, quando cioè la regina Vittoria lo scelse come sua residenza. Fu Sir Winston Leonard Spencer Churchill  ha consiglaire la regina di stare a Londra a Buckingham Palce  per il popolo che avrebbe sentito la sua vicinanza.

La regina Elisabetta
La regina Elisabetta

Suo malgrado la regina Elisabetta accetto, ma non gli e’ mai piaciuto, per lei il palazzo del cuore e’ sempre stato il castello di Windsor dove e’ cresciuta e ha imparto ad andare a cavallo. 

Durante la guerra fu il padre della Regina Giorso VI a mettere in sicurezza la famiglia proprio nel icastello di Windsor, e da li Elisabetta se ne e;’ innamorata. Come darle torto, la cittadina di Windsor e’ molto tranquilla, immerasa nella campagna, ha i suoi cavalli e la vita sembra scorrere piu’ lenta di Londra . E poi non dimentichiamo che al castello, riposano i suoi genitori.

Lei ha deciso cosi’ e quindi sara’ difficile rivedere la regina a Londra.  Forse alla sua eta’ vuole essere gia’ pronta per il grande passaggio della vita, proprio nel castello che la portera’ al suo caro principe Philip che proprio li ha trascorso con lui il tempo piu’ bello del loro matrimonio.

Questa e’ stata una sua decisione, non e’ detto che i reali successivi prendano la sede del castello di Windsor potrebbero rimanere come da tradizione a Londra a l palazzo Buckingham Palce, o forse chissa’ Windsor diventera’ la sede reale per il futuro.

 

 

Desktop only