Londra (Laura Biagiotti) E’ presto per parlare di nomination per i BRIT Awards del 2022 assolutamente no.
BRIT Awards del 2022 saranno annunciate in una cerimonia esclusiva in onda il 18 dicembre.
The BRITs Are Coming andrà in onda su ITV il mese prossimo e sarà condotto dalla DJ di Radio 1 Clara Amfo e dalla presentatrice Maya Jama.
Ci saranno anche esibizioni esclusive di alcuni grandi artisti del Regno Unito; inclusi candidati precedenti come Joel Corry e Anne-Marie, oltre a gruppi di successo appena emersi come Glass Animals e Mimi Webb.
Quest’anno, le nomination per i BRIT Awards 2022 arrivano poiché la cerimonia ha apportato il più grande cambiamento alle sue categorie sin dal suo inizio.
È stato recentemente annunciato che per i BRIT 2022, tutti i premi diventeranno genderless. Ora, un singolo premio Artist of the Year sostituirà i premi British Male e British Female.
I BRITs Are Coming annunceranno anche i nominati per alcuni nuovissimi premi; tra cui quattro nuovi premi di genere (Alternative/Rock Act, Hip-Hop/Grime/Rap Act, Dance Act e Pop Act) tutti votati dal pubblico britannico e per la prima volta in assoluto, International Song of the Year.
Dai BRIT di quest’anno, Dua Lipa ha portato a casa l’ambito premio Album of the Year per il secondo disco Future Nostalgia, mentre Little Mix è diventata il primo gruppo femminile a vincere il Group of the Year, ringraziando artisti come Girls Aloud e Sugababes nel loro discorso.
I BRIT Awards 2022 vanno in onda martedì 8 febbraio in onda in esclusiva su ITV e ITV Hub e ospitati da Mo Gilligan.
Categorie dei BRIT Awards 2022
Artista dell’anno con YouTube Music
Gruppo dell’anno
BRITs Rising Star supportato da BBC Radio 1
Miglior nuovo artista
Canzone dell’anno con Mastercard
Album dell’anno Mastercard
Artista internazionale dell’anno
Gruppo Internazionale dell’Anno
Canzone internazionale dell’anno
Alternativa/Rock Act
Atto pop/R&B
atto di danza
Hip Hop/Rap/Grime Act