Brian May con il Covid: “In UK nessuno ti dice che variante hai”

Londra (Roberta Chiatti) – Bryan May ha contratto il Covid e sono ormai circa 11 giorni che è in casa mentre i suoi test rapidi continuano a risultare sempre  positivi.

Negli ultimi giorni ha tenuto i suoi fans aggiornati sul suo stato di salute, pubblicando foto del suo test rapido e menzionando le sue riflessioni. La mattina del 22 dicembre, ha dichiarato che sarebbe stata l’ultima volta che avrebbe pubblicato post simili perchè non ce n’era più il bisogno.

 

Tuttavia il post continua e lamenta  il cattivo servizio della sanità britannica che non “dice mai quale variante hai preso”:

“La mia deduzione che sia Omicron si basa su (1) la velocità e la pervasività della diffusione dell’infezione in quella stanza – ben più della metà di un gruppo di circa 40 persone è stata infettata entro 3 giorni e (2) i sintomi”  – dichiara Brian May su Instagram

Si, Brian May ha preso il Covid dove aver partecipato ad una feste di compleanno a cui si poteva partecipare se si aveva un test negativo e nonostante le precauzioni prese è risultato positivo.

Nel post di Instagram  l’artista racconta che per due giorni ha avuto febbre, tosse ma non ha mai  perso il senso del gusto o dell’olfatto e, cosa ancora più importante, non ha mai avuto problemi ai polmoni.

Brian May  ha poi concluso il post dicendo:

“So che ci sono molti pazienti covid molto malati nei nostri ospedali che non sono vaccinati, ma ho anche sentito dire che  sono triplicati. Traete le vostre conclusioni!!! È chiaro che questa nuova variante è completamente fuori controllo”

Tuttavia, Brian May rimane ottimista  per il futuro e prossimamente ci svelerà il perchè. Intanto noi gli auguriamo pronta guarigione.

 

 

 

Desktop only