Londra (P.B.O) – Il 3 agosto di 60 anni fa i Beatles, dopo quasi 300 esibizioni, dicevano addio al Cavern Club di Liverpool, il locale che li aveva visti nascere, crescere e diventare famosi.
Ecco il nostro video proprio davani al Cavern di Liverpool:
I fab four avrebbero lasciato il Cavern per sempre, avevano un contratto discografico con la Emi Parlophone e davanti un futuro radioso.
Ma non si sarebbero mai dimenticati le loro origini, da dove sono venuti, e sopratto quel mitico locale dove quasi ogni giorno dalle 12 del mattino fino a notte fonda suonavano e suonavano senza sosta, raffinando la tecnica e creativitá.
Per quell’ultima occasione fuori dal locale c’erano migliaia di persone, in quella stradina stratta, e circa cinquecento persone dentro, i piú fortunati.
John, Paul, Ringo e George, in quel 3 agosto 1963, sono ormai già popolarissimi in tutto il Regno Unito e la loro fama si sta allargando a macchia d’olio anche fuori dai confini britannici.
i Beatles, alle sei del pomeriggio, iniziano a suonare, tutti sanno di assistere a un evento unico, che non si ripeterà più e che consegnerà il gruppo alla storia della musica, portandoli lontano dalla loro città natale e dalla loro gente.
Quella sera non fu la fine, ma un nuovo inizio che diventó poi una leggenda.