Apre a Londra “miscusi” il primo ristorante italiano “ecosostenibile”

Roberta Chiatti (Londra) – Sta per aprire a Londra “miscusi”, un nuovo ristorante tutto italiano che serve ottimi piatti di pasta fatta in casa.

Nella zona di Covent Garden, The Yards, “miscusi” presenterà un progetto innovativo che  premia i clienti per la scelta di piatti “eco-sostenibili”: i quattro piatti di pasta  con l’impronta di carbonio più bassa faranno guadagnare ai clienti doppi punti che potranno usare nel programma fedeltà M.

Il programma fedeltà M consente –  a chi sceglie un piatto della “Climate Squad”  – di ricevere otto punti per ogni £ 1 speso. 

Tra i piatti da provare c’è  il ‘Pacchero Tricolore’, che vanta i colori della bandiera italiana con pistacchio verde, burrata bianca e salsa di pomodoro rosso; ‘Cacio Pepe Funghi‘, con funghi nella salsa cult di cacio e pepe; ‘Rigatoni Tonno e Pistacchi‘, pasta di ceci con tonno e crema di pistacchio, e poi la preferita degli inglesi: la classica ‘Carbonara‘.

“miscusi” è un brand esclusivamente italiano, nato in Italia a Milano e ad oggi vanta 13 ristoranti in sette città italiane.  La particolarità della sua nuova apertura a Londra è che rispetterà il pianeta (seguendo le linee guida stabilite dalle Nazioni Unite).

Alberto Cartasegna, fondatore e CEO ha dichiarato:

 “miscusi è più di un semplice ristorante, siamo un movimento per persone che condividono i nostri valori e la missione di creare una pasta deliziosa che renda felici te e il pianeta. Il nostro pianeta sta subendo l’impatto della crisi climatica e il sistema alimentare è responsabile di oltre un quarto delle emissioni globali di gas serra. Non possiamo ignorarlo e vogliamo essere parte della soluzione […]”

Potrai visitare il ristorante dal 1 dicembre prenotando online o al telefono.  Clicca qui per saperne di più.

Per ascoltare LondonONE radio

👉Ascoltaci in #macchina con #carplay o sulla nostra #app iOS: https://cutt.ly/QfJZisL/ Android: https://cutt.ly/YfJZsjV
Iscriviti ai nostri canali:
– TWITCH: https://www.twitch.tv/londononeradio
– YOUTUBE: https://cutt.ly/JRG0TdN
– TIKTOK: https://cutt.ly/bRG0UR6

Desktop only