Annalisa come Global Force al Billboard Women in Music Awards

Londra (Roberta Chiatti) – Annalisa è stata l’unica artista italiana a vincere il premio di Billboard Women in Music Awards al fianco di Katy Perry e altre star internazionali.

Annalisa è stata nominata “Global Force” da Billboard durante la cerimonia che si è tenuta allo Youtube Theatre di Los Angeles. Una grande soddisfazione per l’artista di Sinceramente che si sta sempre di più affermando a livello internazionale.

In un suo discorso Annalisa ha ringraziato tutto il suo team e ha voluto sottolineare l’importanza della musica pop nel diffondere messaggi importanti come finora lei stessa ha fatto con le sue canzoni in modo particolare con i suoi ultimi 3 successi:

“Vi dirò in poche parole chi sono attraverso tre delle mie canzoni. La prima, “Bellissima” rappresenta il momento in cui ho iniziato a usare la luce per parlare di ombre e delusioni senza paura e senza vergogna. Il secondo, “Mon Amour” parla della libertà dell’amore. Possiamo dire che è un canto di vendetta contro ogni discriminazione. E questa canzone ha portato dopo anni una donna al primo posto nella classifica dei singoli in Italia […] La terza ed ultima “Sinceramente” è una lettera d’amore. Ma il messaggio da condividere alla fine è più profondo. Rivendico i miei sogni, il mio modo di vivere, i miei obiettivi, i miei spazi, quindi sono tua solo quando sono libero. Penso che questa sia la magia della musica pop. Diffondi i messaggi con parole semplici e con un ritmo che ti faccia ballare l’anima. […]

Desktop only