Angelina Mango rappresenta l’italia all’Eurovision 2024 ” La noia” sul palco d’europa

Londra (Paola Delprete) – Dopo 5 serate, la 74esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con una vincitrice, Angelina Mango con la canzone “La noia” che ora porterà all’Eurovision Song Contest a maggio.

Angelina Mango ha sollevato il tanto ambito trofeo di Sanremo dopo una performance ipnotica della canzone dopo una classifica finale di tutte le 30 canzoni sabato sera, abbiamo avuto una Top 5 della 74ª edizione del Festival di Sanremo. I punteggi sono stati azzerati e le votazioni sono state riaperte.

Il vincitore è stato quindi deciso tramite un voto pubblico (34%), un voto dalla giuria di radiodiffusori (33%) e un voto dalla giuria di membri della stampa (33%).

Mango ha ottenuto il 40.3% dei voti, seguita da Geolier con “I p’ me, tu p’ te” al 25.2%, e Annalisa con “Sinceramente” al 17.1%.

Angelina Mango, con il suo mix musicale che spazia dal rap italiano e americano all’r&b, è stata una delle rivelazioni del 2023 in Italia e si è aggiudicata la sua prima vittoria a Sanremo dopo quella di “Amici” il programma TV di Maria De Filippi.

Desktop only