ANDREA ROMEO l’italiano che ha vinto agli Oscar ecco il perché

ANDREA ROMEO l'italiano che ha vinto agli Oscar ecco il perché

Londra (Fabio Brindella) Chi ha detto che nessun italiano a vinto agli Oscar? Andrea Romeo ha vinto pensate 10 statuette, e come direte voi? Con 3 dei film vincitori (Everything Everywhere All at Once, The Whale e Navalny).

Andrea Romeo é il loro distributore in Italia e quindi per associazione é l’unico italiano ad aver vinto quest’anno agli Oscar.

E non é nemmemo la prima volta. Romeo é fondatore di I Wonder Pictures che distribuisce nelle sale italiane il meglio del cinema biografico e documentario. Forte della stretta collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives e del sostegno del Gruppo Unipol, promotore della Unipol Biografilm Collection, ha nella sua line-up film vincitori dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali – tra cui i premi Oscar® Sugar Man e CITIZENFOUR, il Gran Premio della Giuria a Venezia The Look of Silence, il film candidato ai Golden Globe e pluripremiato ai Magritte Dio esiste e Vive a Bruxelles e l’Orso d’Oro TOUCH ME NOT – e le opere dei più importanti autori di documentari del mondo, da Alex Gibney a Errol Morris, da Werner Herzog a Frederick Wiseman.

Andrea Romeo

Attento osservatore dell’originalitá e creativitá Andrea Romeo, con i film come The Whale e Everything Everywhere All at Once, ha subito intuito la grandezza del messaggio contenuto in queste pellicole, e le ha distubuite senza pensaci due volte, sicuro che avrebbe fatto centro, e cosí é stato.

Qusti film hanno la particolaritá che si vestono bene sul periodo veloce e sfuggevole in cui viviamo, quello che si chiama “Generazione3”. Everything Everywhere All at Once ha la capacità di sintesi straodinaria che lo rende un cult movie contemporaneo, questa é a sua forza.

Dall’altro lato The Whale È un film diversissimo. È un film catarchico, che ti fa piangere e stare bene ed è un film-esperienza, dice in una intevista Romeo, ceh guarda giá al futuro con ottimismo, infatti annuncia che: il 27 aprile sará distribuito in Italia il nuovo film di A24: Beau ha paura con Joaquin Phoenix.

Bello sapere che dietro a queste vittore c’e’ un “artigiano del cinema” italiano che supporta questi colossi mondili e quindi Oscar meritatissimi!

Desktop only