Ambasciata d’Italia a Londra: i social e il loro impatto sulla letteratura italiana

Londra (Roberta Chiatti) – L’Ambasciata d’Italia a Londra celebra la XXII settimana della lingua italiana nel mondo con un talk sul cambiamento della letteratura italiana dopo l’arrivo dei social media .

L’evento, presieduto dall’Ambasciatore Inigo Lambertini, ha visto come protagonisti gli autori Ester Viola e Graeme Armstrong, il cui talk è stato moderato da Federico Gatti, giornalista e corrispondente Mediaset.

“Are we changing? From the streets of Glasgow to social media: the evolution of stories and the way we write them” – questo il titolo del talk che chiaramente ha analizzato l’evoluzione della letteratura sin dall’introduzione di internet nelle nostre vite.

Guarda il servizio di London ONE radio 

Chi sono gli autori

Ester Viola – Vive a Milano, ma ha trascorso i vent’anni a Napoli studiando legge e un po’ di economia. È sempre stata un avvocato, un avvocato del lavoro prestato ai divorzi. È generalmente interessata alla vita dentro, sui e intorno ai social network.

Graeme Armstrong – l’adolescenza trascorsa all’interno della cultura delle gang di Glasgow, è diventato noto al pubblico con il suo romanzo d’esordio, THE YOUNG TEAM, basato sulle sue esperienze.

Desktop only