Londra (Roberta Chiatti) – L’Ambasciata d’Italia a Londra celebra la XXII settimana della lingua italiana nel mondo con un talk sul cambiamento della letteratura italiana dopo l’arrivo dei social media .
L’evento, presieduto dall’Ambasciatore Inigo Lambertini, ha visto come protagonisti gli autori Ester Viola e Graeme Armstrong, il cui talk è stato moderato da Federico Gatti, giornalista e corrispondente Mediaset.
““Are we changing? From the streets of Glasgow to social media: the evolution of stories and the way we write them” – questo il titolo del talk che chiaramente ha analizzato l’evoluzione della letteratura sin dall’introduzione di internet nelle nostre vite.
Guarda il servizio di London ONE radio
Ester Viola – Vive a Milano, ma ha trascorso i vent’anni a Napoli studiando legge e un po’ di economia. È sempre stata un avvocato, un avvocato del lavoro prestato ai divorzi. È generalmente interessata alla vita dentro, sui e intorno ai social network.
Graeme Armstrong – l’adolescenza trascorsa all’interno della cultura delle gang di Glasgow, è diventato noto al pubblico con il suo romanzo d’esordio, THE YOUNG TEAM, basato sulle sue esperienze.