Londra (Roberta Chiatti) – Amadeus ha finalmente annunciato la lista completa degli artisti che parteciperanno alla nuova edizione di Sanremo Giovani.
I 4 artisti selezionati dall’Arena Sanremo sono i seguenti:
I quali si aggiungono agli altri 8 giovani artisti:
Will con le Cose piu importanti
Il 4 dicembre, il giorno della finalissima di Sanremo Giovani, scopriremo chi, tra gli artisti sopra citati, salirà sul palco del Teatro Ariston insieme al resto dei Big. In quella serata verrà annunciata anche la lista ufficiale dei “BIG” del prossimo Sanremo.
Durante la Milano Music Week, Amadeus ha avuto l’occasione di dare qualche anticipazione sul prossimo Sanremo fatto di “musica eccezionale”.
Tra le 300 canzoni ricevute Amadeus ha già selezionato quelle “valide” per il prossimo Festival della canzone italiana. Come ogni anno non è stato semplice ma ormai il suo metodo risulta essere infallibile: ascoltare le canzoni ricevute durante i suoi viaggi in macchina.
Amadeus, proveniente dal mondo radio, ha sempre scelto le canzoni che si definiscono “radiofoniche”. La canzone “Zitti e buoni” dei Maneskin ne è stato un esempio lampante così come “Ciao Ciao” dei Rappresentante di Lista e tante altre da lui scelte in passato.
Pertanto anche il 2023 sarà all’insegna di nuove canzoni che canteremo e ascolteremo in radio ma soprattutto un Festival che punta alla musica italiana e non tanto agli ospiti, anche se quest’anno ci saranno delle novità dato che si darà spazio ai grandi personaggi internazionali.
Se abiti in Regno Unito segui il Festival di Sanremo su London ONE radio e scopri le curiosità del dietro le quinte.